Latina – La Polizia blocca la fuga alla banda tra strade e cortili: recuperata la refurtiva

Colti sul fatto dopo un inseguimento: quattro arresti per furto in abitazione nel capoluogo, in azione gli agenti

Fuga a piedi, inseguimento serrato e arresti in flagranza. È finita così, nel tardo pomeriggio di ieri, l’azione di quattro persone – tre uomini e una donna – accusate di aver messo a segno un furto all’interno di un appartamento disabitato a Latina.

A far scattare l’intervento della Polizia di Stato è stata la segnalazione di una residente, insospettita da rumori provenienti dall’abitazione sottostante. Le Volanti, arrivate in pochi minuti, hanno raccolto le indicazioni di alcuni testimoni che avevano notato due individui scavalcare una recinzione.

Alla vista degli agenti è scattata la fuga, proseguita tra le vie limitrofe e nel cortile di una scuola. I sospetti sono stati infine intercettati mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un’auto, fermata da un secondo equipaggio.

Durante le perquisizioni sono stati rinvenuti arnesi da scasso, torce, guanti e due collanine – una in oro e una in argento – risultate poi provento del furto. Uno degli uomini è stato trovato in possesso di un coltello a scatto ed è stato denunciato per porto abusivo di arma.

Il sopralluogo nell’appartamento ha confermato l’effrazione di una porta-finestra e il rovistamento completo dei locali. La refurtiva è stata riconosciuta dalla proprietaria e recuperata. Dai controlli è emerso che i quattro hanno precedenti per reati contro il patrimonio; uno di loro è minorenne ed è stato affidato a una struttura dedicata.

Tra gli arrestati anche una donna di nazionalità serba, risultata destinataria di una condanna definitiva a oltre cinque anni di reclusione, mai eseguita a causa dei numerosi alias utilizzati negli anni. Tutti sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e condotti davanti all’Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -