Sono state le attente e scrupolose indagini della polizia locale di Latina a permettere di smascherare quello che, a tutti gli effetti, è stato un tentativo di truffa. Autori del tentativo di raggiro un giovane, di 21 anni, di Latina (L.C. le sue iniziali), ed un uomo, di 42 anni, di Nettuno. Sono indagati anche per interruzione di pubblico servizio. Per rendere più verosimile la propria messa in scena (un investimento pedonale), infatti, i due hanno richiesto l’intervento dei soccorritori, che si erano mobilitati per assicurare le cure al presunto ferito. Ovviamente sul posto erano intervenuto anche le forze di polizia per i rilievi.
Sono sati proprio gli agenti del dirigente Francesco Passaretti, invece, a notare, durante il proprio lavoro, una serie di incongruenze che hanno poi permesso di smascherare il raggiro e segnalare gli impostori all’autorità giudiziaria.
Il falso incidente è stato inscenato nel mese di marzo a Borgo Grappa, anche se l’indagine della Polizia Locale si è conclusa solo nei giorni scorsi. L’intervento nei confronti dei truffatori si è configurato una volta che la presunta parte offesa ha formalizzato la richiesta di risarcimento alla compagnia assicurativa dell’automobilista.