Latina – In Comune una delegazione proveniente dalla Corea del Sud

La delegazione, composta da 15 persone, ha fatto tappa presso i Servizi demografici, allo Stato Civile e nella sala consiliare

In visita, presso il Comune di Latina, una delegazione di consiglieri e il vicepresidente del Consiglio del Distretto di Geumcheon nella Città Metropolitana di Seoul in Corea del Sud Younghee Yoon. La delegazione proveniente dalla Corea del Sud, composta da 15 persone, ha pianificato la visita ufficiale, facendo tappa presso i Servizi demografici, allo Stato Civile e nella sala consiliare del Comune di Latina.

In via Ezio, accompagnati da un interprete, i coreani di Seoul sono stati ricevuti dalla dirigente dei Servizi demografici Lucia Giovangrossi e dalla responsabile dello Stato civile Maria Francesca D’Adamo che li hanno guidati in diversi uffici per l’acquisizione di dati utili alle loro statistiche e per far conoscere il funzionamento dell’organizzazione comunale.

“La delegazione – ha dichiarato l’assessore ai Servizi demografici Tesone – si è interessata al Comune di Latina per analizzare i dati relativi al tasso di fecondità, che esprime il numero medio di figli per donna in età feconda. Hanno voluto organizzare la visita in modo da sviluppare uno scambio culturale. Abbiamo appreso che l’Italia risulta avere le stesse problematiche demografiche della Corea relativamente al calo delle nascite. Gli uffici hanno spiegato alla delegazione in visita come sono le politiche italiane in merito al riconoscimento figli, alla tutela legale della donna, alla maternità e agli asili nido. Siamo aperti ad un’interlocuzione per condividere politiche volte alla crescita della natalità”.

Lasciata la sede di via Ezio, la delegazione coreana ha raggiunto piazza del Popolo e ha fatto visita al Municipio. Accompagnati dall’assessore Tesone hanno mostrato particolare interesse al funzionamento del Consiglio comunale e della giunta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -