Latina – Giovane accusa un malore a scuola, aveva bevuto alcolici

L’episodio preoccupante l’altra mattina, studente di 14 anni trasportato all’ospedale Goretti. Verifiche dei carabinieri sull’accaduto

Il malore improvviso di uno studente di 14 anni all’interno della scuola che frequenta ha richiesto i soccorsi, ma anche l’intervento dei carabinieri per le verifiche sull’accaduto, perché in seguito al trasferimento dell’adolescente in pronto soccorso è emerso che aveva bevuto alcolici fino a ubriacarsi. È successo l’altra mattina in un istituto superiore di Latina, dove un’ambulanza è intervenuta dopo le 11 in seguito alla chiamata al numero unico d’emergenza 112. Fino a quando il giovane è svenuto, tuttavia, sembra che nessuno si fosse accorto del suo stato di malessere.

Le pattuglie dei carabinieri sono intervenute sia a scuola, per ricostruire le modalità del fatto, che in ospedale per documentare lo stato di salute del minorenne e gli accertamenti medici. 

Nell’ambito di un’inchiesta volta a verificare eventuali responsabilità penali di terzi, i militari stanno lavorando per capire in che maniera l’adolescente fosse riuscito a rimediare l’alcol. Secondo i primi riscontri si sarebbe trattato di una bottiglia di gin. Da capire anche chi l’ha ceduta al giovane. 

Al tempo stesso sono in corso le verifiche sulle modalità del consumo, cioè se lo studente avesse assunto alcolici all’interno della scuola.

Più complesso e delicato il lavoro necessario per capire il motivo del gesto, quindi verificare eventuali condizioni di fragilità dello studente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Condannato per maltrattamenti alla moglie, finisce in carcere a Cisterna

Nei guai un cittadino romeno. La vicenda era emersa dopo la denuncia della donna nel 2022. Adesso è finito in carcere

Troppi punti interrogativi, ma delle due sorelle di Minturno neppure l’ombra

Ieri ascoltato anche il fidanzatino della più grande. Ma sembrerebbe che non sia riuscito neppure lui a dare elementi utili alle indagini

Da Latina a Nettuno per rubare una bici elettrica, nuovo arresto per il ladro seriale

In manette un marocchino di 35 anni, era stato arrestato a marzo nel capoluogo e condannato a quattro mesi

Investito in monopattino a Latina, girava senza casco né targa

L’investimento di un uomo in monopattino elettrico rivela ancora...

Aprilia, cacciato dal negozio torna con una pistola in cerca di vendetta

La polizia acciuffa il giovane armato, già riconsegnato ai genitori, dopo la denuncia alla Procura dei minori.

Allarme per le api nel sud pontino: scattano i controlli contro il coleottero dell’alveare

Rafforzata la sorveglianza tra le province di Latina e Frosinone dopo il ritrovamento a Gaeta dell'insetto infestante
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -