Latina – Commissione Politiche sociali: urgenza per il Regolamento dei Centri Diurni Disabili

"Abbiamo inteso come commissione consiliare di concerto tra maggioranza ed opposizione di trovare una soluzione"

Nella giornata di ieri, mercoledì 19 luglio, alle ore 12.00 si è riunita la Commissione Politiche sociali che ho convocato per motivi d’urgenza in merito alla questione del Regolamento dei Centri Diurni Disabili Adulti (CDDA), accogliendo i timori espressi dalle famiglie degli utenti dei 3 centri comunali (Le Tamerici, Salvatore Minenna e Casal delle Palme).

Abbiamo inteso come commissione consiliare di concerto tra maggioranza ed opposizione di trovare una soluzione che nell’ambito delle necessarie compatibilità finanziarie venisse incontro alle famiglie, recependo le proposte in maniera unitaria.

Nelle 3 strutture, ospitiamo quasi 100 persone adulte con disabilità, si tratta di famiglie che hanno criticità quotidiane. La principale proposta emersa è relativa all’abbassamento della contribuzione e all’allargamento della fascia di esenzione totale.

Abbiamo cercato di venire incontro alle famiglie manifestando la solidarietà della città verso chi è in posizione disagiata.

Le proposte verranno ora recepite dagli uffici pronti a licenziare quanto prima la Delibera che dovrà tornare in Commissione per la sua successiva votazione.

Ancora una volta mi corre il dovere di ringraziare tutti i colleghi della commissione che hanno lavorato per la città con spirito costruttivo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -