Latina – Commissione Politiche sociali: urgenza per il Regolamento dei Centri Diurni Disabili

"Abbiamo inteso come commissione consiliare di concerto tra maggioranza ed opposizione di trovare una soluzione"

Nella giornata di ieri, mercoledì 19 luglio, alle ore 12.00 si è riunita la Commissione Politiche sociali che ho convocato per motivi d’urgenza in merito alla questione del Regolamento dei Centri Diurni Disabili Adulti (CDDA), accogliendo i timori espressi dalle famiglie degli utenti dei 3 centri comunali (Le Tamerici, Salvatore Minenna e Casal delle Palme).

Abbiamo inteso come commissione consiliare di concerto tra maggioranza ed opposizione di trovare una soluzione che nell’ambito delle necessarie compatibilità finanziarie venisse incontro alle famiglie, recependo le proposte in maniera unitaria.

Nelle 3 strutture, ospitiamo quasi 100 persone adulte con disabilità, si tratta di famiglie che hanno criticità quotidiane. La principale proposta emersa è relativa all’abbassamento della contribuzione e all’allargamento della fascia di esenzione totale.

Abbiamo cercato di venire incontro alle famiglie manifestando la solidarietà della città verso chi è in posizione disagiata.

Le proposte verranno ora recepite dagli uffici pronti a licenziare quanto prima la Delibera che dovrà tornare in Commissione per la sua successiva votazione.

Ancora una volta mi corre il dovere di ringraziare tutti i colleghi della commissione che hanno lavorato per la città con spirito costruttivo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Noi Moderati fa tappa a Sezze: sanità e territori al centro del congresso

Dal Pronto soccorso ai giovani, il partito rilancia il radicamento nei Comuni della provincia: Guerrieri coordinatore

Aprilia – Tassa di soggiorno? “Tutto pur di far cassa”, e scatta la polemica

Andrea Ragusa dei Cinque Stelle contesta l’ipotesi di introdurre l’imposta a carico di pernotta nelle strutture ricettive del territorio

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -