Latina – Riapre il teatro D’Annunzio: l’annuncio del sindaco su Facebook

La struttura del capoluogo era chiusa dal 2015 in attesa di ottenere la necessaria agibilità. Oggi la buona notizia

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha annunciato attraverso il proprio canale Facebook, la riapertura, a distanza di 7 anni, dello storico teatro di Latina intitolato a Gabriele D’Annunzio.

“Dopo anni di progettazioni e lavori – scrive il primo cittadino – la Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo (CCVLPS) ha concesso il nulla osta di agibilità. Un grazie agli assessori che si sono prodigati, al Servizio Decoro che si è impegnato fino a raggiungere un risultato complesso e difficile, e alla Commissione di Vigilanza gestita dal Servizio Attività Produttive per aver svolto il loro lavoro con attenzione. Uno dei beni comuni per eccellenza della città, il Teatro, torna ad essere un bene di tutti, in assoluta sicurezza”.

Una storia, quella del teatro di Latina, che affonda nella notte dei tempi. La struttura, infatti, non era mai stata dichiarata agibile. Veniva utilizzata su deroga firmata, di volta in volta, dai sindaci che si sono succeduto. Chiuso nel 2015, dal commissario prefettizio Giacomo Barbato, ha iniziato l’iter per la ristrutturazione. Il costo totale dell’opera si aggira sul milione di euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il maltempo devasta la produzione agricola italiana: danni incalcolabili

Nelle aree colpite, secondo la Coldiretti, sono a rischio nell’intera filiera almeno 50mila posti di lavoro

Assegnata la riqualificazione del parco Falcone e Borsellino, la soddisfazione di Lbc

La segreteria: "Primi traguardi raggiunti su alcuni dei progetti nati nella precedente consiliatura guidata da Damiano Coletta"

Venti nuove unità per la gestione delle infrastrutture ferroviarie regionali

La Giunta del Lazio ha approvato la delibera per il reclutamento nei tratti Roma-Lido di Ostia e Roma-Civita Castellana-Viterbo

Summit Blue Forum, giù il sipario. Meloni: “Grazie al vostro lavoro per la Nazione”

Il Summit si è chiuso con la presentazione dell’XI Rapporto sull’Economia del Mare. Emersi spunti per la creazione del Piano del Mare

Latina Plastic Free, rinnovata l’ordinanza per il lungomare

L'intervento del sindaco Matilde Celentano: “La Marina più pulita e più sicura, sarà anche più attrattiva”

Il centro “Angiolo Mazzoni” si arricchisce, tra gli spartiti donati anche quelli di Verdi e Wagner

Sabaudia - La donazione verrà acquisita dal Centro di Documentazione dove sarà creato apposito fondo denominato “spartiti musicali”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -