Coletta sfiduciato, Latina Bene Comune: “Gesto prepotente del centrodestra”

Gli ex consiglieri di maggioranza: "Lasciare l’aula è stato un gesto offensivo nei confronti del sindaco"

“Lasciare l’aula è stato un gesto offensivo nei confronti del Sindaco, a cui è stata sottratta la possibilità di avere parola, e della città. Il centrodestra, infatti, crede di averci dato una spallata in quanto forza politica, in realtà l’hanno data ai cittadini e alle cittadine”. Così Latina Bene Comune in una nota.

Poi continuano: “È stata bypassata la volontà popolare di chi ha scelto Damiano Coletta Sindaco per tre volte. Ma soprattutto è stata consegnata la città in mano al quarto commissariamento in dieci anni, e nel momento peggiore della nostra storia recente: quando ci stiamo per approcciare ad un inverno durissimo, alla luce dell’inflazione e dell’aumento dei costi. Sia chiaro, l’esercizio della sfiducia è nella piena disponibilità giuridica delle forze consiliari: ma lasciare l’aula chiedendo la sospensione, evitando addirittura un confronto, sottraendosi alle proprie responsabilità, è stato un atto di assoluta prepotenza. È stato come scappar di notte, senza lasciare una spiegazione. Non tanto a noi, quanto ai cittadini e alle cittadine. Nei confronti dei quali dovrete, nel tempo, assumervi l’onere della responsabilità di questa scelta”.

“Auguriamo – concludono – buon lavoro al futuro commissario. Siamo convinti che saprà dare prosecuzione all’ottimo lavoro impostato dalla maggioranza Coletta e dalla sua giunta, dando implementazione ai tanti progetti in essere. Dal 2016 ad oggi la macchina comunale è stata, letteralmente, bonificata. Abbiamo preso una città in ginocchio, la lasciamo in piedi sulle sue gambe ed in salute. Quando vinceremo per la quarta volta sapremo completare l’opera, rendere quelle gambe robuste e solide per correre verso il futuro. Verso il centenario. Nel frattempo, il nostro lavoro non si ferma qui, perché la politica si fa anche fuori dal Comune: tra la gente, tra le strade, dove continueremo a stare. Con dignità, responsabilità, e cura per il bene comune”.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"

Aprilia – Aumenti, anche l’UDC critica la Commissione Straordinaria

Secondo Pietro Fazio, l'auto rappresenta ancora una necessità più che una scelta, in assenza di un sistema di trasporto pubblico efficiente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -