Un lunedì pomeriggio di cronaca, quello che è scaturito nel capoluogo di Latina, in particolar modo nella zona delle autolinee. È iniziato tutto con la segnalazione di una rissa tra stranieri che ha portato sul posto la polizia. Quando gli agenti della volante sono arrivati sul posto, però, sembrava non esserci in atto alcun episodio di violenza. A destare dubbi e preoccupazioni è stata la presenza di un uomo, di origini nordafricane, che stringeva tra le mani un tondino di ferro lungo non meno di un metro. L’uomo, successivamente identificato e arrestato, alla vista della pattuglia ha provato ad abbandonare l’oggetto contundente.
Ovviamente, ciò non ha fatto desistere i poliziotti dall’agire per identificare il tizio nord africano. Ma nel momento in cui si sono avvicinati, il soggetto ha fatto scaturire della violenza gratuita. Pare sia anche riuscito a ferire uno dei due poliziotti a un ginocchio, mentre, per bloccarlo e condurlo in Questura c’è addirittura voluto l’utilizzo dello spray urticante in loro dotazione.
Anche una volta portato via dalla zona delle autolinee, lo straniero ha continuato a mantenere un atteggiamento agitato, tanto che è stato richiesto anche l’intervento del personale sanitario. L’arrestato è stato poi condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Latina.