L’Associazione Aprilia Commercio in prima linea nella prevenzione dei tumori

Dal 5 al 29 Febbraio presso la struttura sanitaria di via delle Palme, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a esami

La prevenzione rappresenta l’unica arma a disposizione per sconfiggere i tumori attraverso la diagnosi precoce e promuovere in modo capillare il messaggio è l’obiettivo dell’Ospedale città di Aprilia e il Comune di Aprilia.

Ieri mattina il sindaco Lanfranco Principi, l’assessore alle attività produttive Carola Latini, la presidente della commissione Sonia Bianchi, il direttore generale del Città di Aprilia e la responsabile delle pubbliche relazioni, il dottor Gabriele Coppa e Raffaella Bocci, l’amministratore delegato del Gruppo Synlab Lazio Marco Buccioli, hanno incontrato l’Associazione Aprilia Commercio presieduta da Savina Tatti.

L’amministrazione e la struttura sanitaria hanno cercato il coinvolgimento diretto dell’Associazione Aprilia Commercio per creare una rete capillare e promuovere l’importanza della prevenzione, a partire dalla campagna in corso per la prevenzione del tumore al colon retto, un invito accolto di buon grado dall’associazione.

Dal 5 al 29 Febbraio presso la struttura sanitaria di via delle Palme, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a esami non invasivi per rintracciare la presenza di sangue occulto nelle feci e a una visita specialistica.

“Si tratta di iniziative lodevoli – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi – che possono contribuire a salvare la vita, prendendo di petto il problema. Un plauso all’Ospedale Città di Aprilia che ha reso possibile un cambio di passo, promuovendo la prevenzione anche dai 40 anni in su”.

“In queste occasioni – aggiunge l’assessore alle attività produttive Carola Latini – fare rete con le realtà presenti sul territorio si rivela una strategia vincente. Ringrazio l’associazione per la disponibilità e la collaborazione rinnovata anche attraverso questa iniziativa”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Padre dona rene e fegato alla figlioletta: in Italia è il primo trapianto combinato da donatore vivente

Intervento record al Papa Giovanni XXIII: un uomo serbo dona due organi alla figlia affetta da grave malattia genetica

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: si va verso la fine del picco?

L’incidenza è in diminuzione in tutte le fasce di età tranne nella fascia 0-4 anni, dove aumenta rispetto alla settimana precedente

Mieloma multiplo, scoperto un nuovo meccanismo di resistenza alle cure: svolta dall’Istituto Regina Elena

Individuata nella proteina NRF1 una vulnerabilità del tumore. Lo studio apre la strada a strategie per trattamenti e ricadute

“La gestione del trauma maggiore: dalle linee guida alla pratica clinica”: esperti a confronto

L’evento è finalizzato a promuovere il confronto istituzionale e tecnico-scientifico sulla gestione del trauma maggiore

Sclerosi Multipla: i linfociti infettati dal virus Epstein Barr ‘bloccano’ il sistema immunitario con una proteina

A scoprire un ulteriore tassello del mosaico del legame tra infezione e sclerosi multipla è stato uno studio condotto dall'ISS

Diciotto trapianti di rene da donatore vivente, chirurgia robotica a Tor Vergata: primato nel Lazio

Chirurgia avanzata: si tratta del primo centro nel Lazio ad adottare questa innovativa procedura e di uno dei pochi in Italia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -