L’apertura del Commissariato ad Aprilia è una risposta concreta alla domanda di sicurezza

Si tratta di un presidio che va nella direzione auspicata da tempo dai cittadini e dalle forze dell’ordine impegnate sul territorio

L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime il proprio apprezzamento per le dichiarazioni del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, rese alla Camera dei Deputati, in merito all’imminente visita al Commissariato della Polizia di Stato nel Comune di Aprilia, già operativo dallo scorso 23 giugno. È un segnale di reale attenzione.

Si tratta di un presidio che va nella direzione auspicata da tempo dai cittadini e dalle forze dell’ordine impegnate sul territorio, e che rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di sicurezza in un’area fortemente esposta a fenomeni criminali gravi e radicati. Come ampiamente dimostrato dai recenti sviluppi giudiziari e investigativi, Aprilia è stata teatro di infiltrazioni mafiose che hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale per condizionamenti da parte della criminalità organizzata, oltre a una preoccupante escalation di episodi violenti – tra cui sparatorie, bombe carta e azioni intimidatorie – che stanno mettendo a dura prova la coesione sociale e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

La creazione di un presidio territoriale integrato, che unisce il nuovo Commissariato al distaccamento della Polizia Stradale già presente sul territorio, costituisce un modello virtuoso di razionalizzazione delle risorse e potenziamento dell’efficacia operativa. Un segnale chiaro che lo Stato c’è, che sa ascoltare i territori e che interviene con determinazione e competenza per contrastare l’illegalità e riaffermare la legalità.

L’Associazione rinnova, in questo contesto, il proprio impegno a sostenere ogni misura che rafforzi il presidio di legalità e la prevenzione in aree ad alta esposizione criminale, e ringrazia le donne e gli uomini della Polizia di Stato che, con professionalità e dedizione, continuano a garantire la sicurezza delle comunità, anche nelle situazioni più complesse e difficili.

Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -