L’amministrazione comunale incontra i centri anziani di Sermoneta

Il sindaco Giuseppina Giovannoli ha presentato il nuovo assessore delegato al welfare e servizi alla persona Valentina Cianfriglia

L’amministrazione comunale di Sermoneta ha incontrato in questi giorni scorsi i direttivi delle tre Aps Centri Anziani di Sermoneta. Il sindaco Giuseppina Giovannoli ha presentato il nuovo assessore delegato al welfare e servizi alla persona Valentina Cianfriglia ed è stato avviato un confronto, in continuità con quanto fatto dalla precedente amministrazione, sulle esigenze e le attività da porre in essere in collaborazione tra Comune e centri anziani.

Insieme al presidente Dante De Santis e il direttivo del centro sociale anziani del centro storico, il presidente Giuliano Mugnai e il direttivo del centro anziani Pianura di Sermoneta e il presidente Giuseppe Casillo e il direttivo del centro sociale anziani di Doganella di Ninfa sono stati affrontati numerosi argomenti: dai lavori di manutenzione ordinaria delle sedi ai progetti di invecchiamento attivo da far partire dal prossimo mese di settembre.

“È stato un incontro molto proficuo – spiega l’assessore Valentina Cianfriglia – ma soprattutto ho avuto una accoglienza calorosa, un segnale incoraggiante sul grande lavoro tra amministrazione comunale e aps che potremo svolgere insieme. Tra le nostre linee di mandato, l’attenzione alla terza età riveste un ruolo fondamentale e lavoreremo per agevolare ogni tipo di attività che possano contribuire al benessere e al miglioramento della qualità della vita dei nostri “diversamente giovani”.

“Sono certa – ha aggiunto – che con il dialogo e la collaborazione riusciremo ad attuare tanti progetti: come amministrazione ci siamo e ci saremo sempre. Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha accordato dandomi la delega al sociale e che mi consentirà di lavorare a stretto contatto anche con i membri dei centri anziani, una risorsa inestimabile della nostra comunità, uno scrigno di saperi, di esperienze e di saggezza di cui fare tesoro e da trasmettere alle nuove generazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -