L’affondo di Bassiano Futura: “Onori non è in grado di governare il Paese”

"Il consigliere Bernabei ha scoperchiato il vaso di Pandora colmo di malumori ed insoddisfazioni che a breve usciranno allo scoperto"

La maggioranza perde pezzi e fa il gioco dell’oca. Non solo, non è né serena né compatta. Il consigliere Bernabei ha scoperchiato il vaso di Pandora colmo di malumori ed insoddisfazioni che a breve usciranno allo scoperto.

Lo dichiara il Gruppo Consiliare di Bassiano Futura: Costantino Cacciotti, Piero Avvisati e Domenico Guidi.

Questa maggioranza fascio-comunista, ma non per scomodare Pennacchi, esterna metodi e comportamenti poco consoni ed adeguati ad una corretta Amministrazione. Le accuse di Bernabei di una amministrazione telediretta da personaggi di seconda e terza fila che non vogliono il bene del paese, ci trova concordi data l’evidenza di una continua narrazione di un paese in preda ai debiti, solo per condurre una lotta contro il precedente sindaco Guidi spettro e spauracchio di politici senza statura morale e politica. Questo disco rotto che continua a ripetere il solo refrain dei debiti pregressi, serve a mascherare l’incapacità politico amministrativa del sindaco Onori e della sua residuale maggioranza, dimenticando che lui ha fatto l’assessore e consigliere per molti anni, lasciando poi l’incarico per disaccordo con la precedente amministrazione e, probabilmente, per un conflitto di interessi personali con una gestione di alcuni beni immobili di proprietà comunale, la cui trattazione è ancora pendente e per la quale attendiamo ora sue decisioni in merito. Tale pendenza ha pesato e pesa ancora molto sul capitolo contenziosi. Invocare il ricorso alla Magistratura, anche con sua lettera ufficiale, è un errore dal punto di vista politico e amministrativo che già in passato è costato molto alle casse della comunità per denunce temerarie che hanno arrecato solo nocumento alle tasche dei cittadini.

Evidentemente, il sindaco Onori oltre a ripetere all’infinito il ritornello dei debiti e dei contenziosi, non è in grado di governare il nostro paese dato che finora non ha prodotto nulla di concreto in nessun campo dell’amministrazione. Il successo della Sagra del Prosciutto è evidente a tutti, anche alle pietre del nostro borgo, che è il frutto di anni di lavoro, dedizione, competenza, nel costruire un borgo che è un gioiello pulito, funzionante, con strutture e prodotti di qualità, per offrire un prodotto turistico che attira gente da tutta la regione e non solo. Il vantarsi e prendersi i meriti non vi fa onore.

Il Sindaco Onori dice: “fateci lavorare”. Nessuno vi sta legando le mani o impedendovi di produrre atti e prendere decisioni. Avete la maggioranza, o no? Avete le necessarie competenze e le deleghe assegnate, o no? Chi è che non vi fa lavorare? Avete prodotto 5 deliberazioni di Giunta Comunale in tre mesi, di cui tre incarichi legali non dovuti che saranno solo spese per l’ente. E poche determinazioni e decreti di cui tre incarichi di elevata qualificazione di dubbia regolarità giuridico-amministrativa, per i quali sarebbe necessario il lavoro della Commissione Trasparenza, che, guarda caso, non volete istituire.

A proposito di corretto funzionamento, tutte le proposte da noi avanzate non vengono tenute in debita considerazione ed inserite all’ordine del giorno per la dovuta trattazione. Le nostre interrogazioni ancora attendono risposta ed il Consiglio Comunale da noi richiesto e convocato dal Presidente del Consiglio è stato rinviato con data da destinarsi. Non vorremmo, come scrive qualcuno della vostra maggioranza, che quella convocazione fosse stata fatta per una presa in giro nei nostri confronti. Senza pensare che la presa in giro, visti gli argomenti da noi proposti, sta ricadendo sui cittadini.

Con l’arroganza e la presunzione non si amministra un paese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -