L’Adattiva Pontinia chiude la regular season a Padova

Coach Manojlovic: "Cellini ottima squadra, noi dovremo dare il massimo per provare quello su cui stiamo lavorando"

Ultima giornata della regular season per l’Adattiva Pontinia che, nel campionato di Serie A1 femminile di pallamano, ha già in tasca la matematica qualificazione ai play-off scudetto come seconda in classifica. Oggi, alle ore 19:00, capitan Luisella Podda e compagne saranno impegnate a Padova, in casa del Cellini, per chiudere il girone di ritorno e iniziare la marcia di avvicinamento alla semifinale play-off, che le vedrà opposte al Salerno in una doppia sfida: il 3 maggio al palazzetto dello sport “Marica Bianchi” di Pontinia e il ritorno il 10 maggio a Salerno. L’eventuale spareggio si giocherà ancora una volta a Pontinia, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Ma ora la squadra guidata dal direttore tecnico Giovanni Nasta dovrà concentrarsi sulla sfida di Padova, per chiudere con un’altra prestazione autorevole la stagione regolare.

«Dopo una pausa molto lunga, nella quale abbiamo lavorato tanto, ci troviamo a giocare una partita in cui sarà fondamentale l’atteggiamento giusto per testare le cose che abbiamo preparato in questo periodo. Per questo non va snobbata in alcun modo – chiarisce coach Nikola Manojlovic – Padova è un’ottima squadra e ci terrà a fare bella figura. È una sfida importante, contro una formazione giovane e dal bel gioco che potrà metterci in difficoltà. Stiamo lavorando molto anche in chiave play-off e vedo le giocatrici molto cariche».

L’Adattiva Pontinia, su 21 match disputati, ha finora ottenuto 18 vittorie, realizzando 679 gol: miglior attacco di tutta la Serie A1. A livello individuale, la squadra pontina vanta due giocatrici nella top 10 delle migliori realizzatrici: Eleonora Colloredo con 128 gol e Ramona Manojlovic con 117. Appena fuori dalle prime dieci c’è Luisella Podda, attualmente dodicesima con 112 reti.

La partita di Padova, diretta dagli arbitri Riccardo Bagnolati e Leonardo Soria, verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -