La tela di Rizzo esposta alla Galleria nazionale di Arte Moderna e Contemporanea

Si tratta dell’Annunciazione, opera donata alla Galleria Galleria d’Arte Moderna – città di Littoria nel 1937

Il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore Andrea Chiarato, ieri pomeriggio, hanno visitato la mostra “Pippo Rizzo -Palermo/Roma andata e ritorno”, esposta presso la Galleria nazionale di  Arte Moderna e Contemporanea. Una visita istituzionale, motivata dalla presenza nella rassegna dedicata all’artista siciliano di una tela appartenente alla pinacoteca di Latina. Si tratta dell’Annunciazione, opera donata da Rizzo alla Galleria Galleria d’Arte Moderna – città di Littoria nel 1937, concessa in prestito alla Galleria nazionale per la mostra che si concluderà il prossimo 11 febbraio.

Il sindaco Celentano ha espresso piena soddisfazione sia per l’accoglienza ricevuta che per la valorizzazione dell’opera, appartenente al patrimonio culturale di Latina: “Salire le scale del secondo piano, in cui sono state esposte le opere di Rizzo, e ritrovarsi davanti, come primo pezzo, la rappresentazione dell’Annuncio della nascita di Gesù Cristo mi ha lasciata davvero senza fiato – ha commentato la prima cittadina – Invito i miei concittadini a cogliere l’opportunità di vedere esposto il nostro quadro in un un hub culturale di caratura internazionale qual è la Galleria nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, diretta dall’architetto Renata Cristina Mazzantini”.

Ieri, il sindaco Celentano ha formalmente ringraziato la direttrice Mazzantini, comunicandole la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare nuovamente con la Galleria nazionale di Arte Moderna e Contemporanea.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Da Manuela Arcuri alle star di Mare Fuori, il cineturismo sbarca a Gaeta

“Il Cinema incontra il turismo”: giovedì 7 marzo la prima edizione del Premio voluto dalla Camera di Commercio Frosinone Latina

Benvenuto Bebè, a Minturno l’incontro con i pediatri sui benefici della lettura

Domani, alle ore 16:30, l'evento divulgativo rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare presso la Biblioteca Comunale “Luigi Raus”

Al Bioparco di Roma la Giornata della Fauna a tema “innovazione tecnologica”

Domenica 3 marzo 2024 il giardino zoologico della Capitale aderisce al World Wildlife Day con una serie di attività rivolte alle famiglie

Velletri – Sabato 9 marzo gran finale di stagione al Teatro Artemisio-Volonté con Gian Marco Tognazzi

Si chiude con "L'onesto fantasma" la programmazione messa a punto dalla Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura

“Aspettando Francesca” per aprire il Teatro Armando Cafaro di Latina

La Compagnia Il Sorriso in scena con una farsa di Armando Cafaro muove il primo passo per dare il via ai lavori

“Un pozzo di Abati e di Principi”, il filosofo pontino Mauro Cascio ospite della rassegna Le parole dei talenti

Secondo appuntamento della rassegna letteraria a cura di Marco Checchinato e Angelo Tozzi ogni giovedì al bar Poeta di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -