La Saponaria arriva a Roma, Biostorie inaugura il 6 aprile a via Cola di Rienzo

Un luogo dove la cosmesi diventa esperienza. Dall’8 all’11 aprile appuntamenti gratuiti per la “beauty week”

Sabato 6 aprile 2024 l’inaugurazione della bioprofumeria firmata La Saponaria: un luogo dove la cosmesi diventa esperienza. Dall’8 all’11 aprile appuntamenti gratuiti per la “beauty week”

A Roma apre un luogo magico, nato per promuovere stili di vita green e l’utilizzo di cosmetici biologici e sostenibili. Si chiama Biostorie ed è il progetto firmato La Saponaria, nato grazie alla collaborazione con Samuele e Giulia, già titolari di Biostorie Bologna, Fano e Civitanova e dei negozi di abbigliamento LaltraStoria. Esperienza nel retail da un lato e chimica green dall’altro si uniscono per dar vita ad un progetto di beauty e sostenibilità pronto a portare una ventata di verde alla Capitale.

Biostorie è un negozio di cosmetica biologica di alta qualità ad un prezzo conveniente, ma anche più di questo. Il progetto Biostorie di La Saponaria è una rete di negozi che sono anche luoghi di condivisione ed esperienza, un posto dove fermarsi, scoprire la storia e la filiera dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. Il negozio sarà un vero e proprio contenitore di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi e consulenze individuali.

Biostorie Roma è il diciottesimo negozio de La Saponaria, laboratorio di cosmetica sostenibile e naturale di Pesaro, fondato da Lucia Genangeli e Luigi Panaroni, oggi marchio leader in Italia nel settore della bellezza biologica. Da oltre 15 anni, La Saponaria sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli sostenibili a 360°. «Quello che vogliamo proporre – spiega Lucia Genangeli – sono degli stili di vita attenti all’ambiente e vogliamo anche portare più consapevolezza su quali sono gli ingredienti cosmetici, da dove vengono e quali impatti hanno le abitudini di tutti i giorni sul nostro Pianeta e anche sulla nostra salute: in questo senso ci proponiamo non solo come un punto vendita, ma anche come meta di consulenza, di divulgazione di sostenibilità e cultura etica, con eventi e workshop a tema».

Il taglio del nastro da parte di Jacopo Scatà, Assessore al Commercio I Municipio di Roma, è previsto sabato 6 aprile alle 11.00 ma il negozio aprirà le sue porte green già dalle 10.00 fino alle 20.00 per accogliere tutti i cittadini. Per l’inaugurazione è previsto un omaggio profumato per tutti coloro che passeranno per un saluto e da lunedì 8 aprile si parte con La Saponaria Beauty week.

Ecco il programma di eventi gratuiti one to one della Beauty week:

Lunedì 8 Aprile e Giovedì 11 Aprile – Beauty face: un’analisi digitale della pelle del viso per creare insieme la beauty routine ideale e personalizzata in base alle reali esigenze della tua pelle. Durata 30 minuti.

Martedì 9 Aprile – Beauty hair: un check up digitale di cute e capelli per capire insieme le esigenze della tua chioma, darti consigli sulla migliore routine e i prodotti perfetti per te. Durata 30 minuti. Mercoledì 10 Aprile – Beauty Make-up: una lezione di make up naturale gratuita per valorizzare viso e occhi, perché il trucco migliore è quello che c’è, ma non si vede. Durata 30 minuti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cupra Icar Padel 4, domani la presentazione

Presso la sede concessionaria di Borgo Piave l'evento di lancio del progetto ideato e promosso da Città Sport Cultura APS

Mega-ponte del 25 aprile e Primo maggio, cos’è lo ‘spring break’ che conquista l’Italia

La vicinanza dei ponti ha spinto molti italiani a meditare una pausa che somiglia molto allo 'spring break' che si fa in tanti paesi europei

Le festività riconosciute in Italia: ecco quali sono. Niente più chiusure per quelle non ufficiali

Molte di queste festività hanno origine religiosa: durante il giorno festivo si va a Messa e non si lavora

Cisterna – Il pasticcere Alessio Esposito riceve il Certificato di Eccellenza Imprenditoriale

"La premiazione di Alessio Esposito rappresenta un momento di orgoglio e un’occasione per celebrare l’eccellenza e l’innovazione"

Davide Lo Surdo sempre più nell’eternità, al Museo Nazionale Cubano la chitarra usata da lui

Il chitarrista terrà una serie di spettacoli a Cuba a maggio, partecipando a eventi come "FitCuba2024" a Jardines Del Rey e "Cubadisco2024"

Su TikTok è GrissinBon mania: il significato del meme

I meme di GrissinBon simulano una camminata a gambe larghe con la canzone dello spot in sottofondo e stanno spopolando
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -