La Polizia celebra San Michele Arcangelo, domani la cerimonia

Domenica l'evento presso la Chiesa di Santa Maria Goretti alla presenza del Vescovo e delle Autorità Civili e Militari

Il 29 settembre la Polizia di Stato celebra l’annuale ricorrenza del suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. In ambito Provinciale la cerimonia si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria Goretti, sita in Latina Viale XVIII Dicembre n. 27, ove alle ore 12:00 S.E. il Vescovo Monsignor Mariano Crociata, presiederà la Santa Messa, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, del personale della Polizia di Stato in servizio in questa Provincia e dei familiari dei poliziotti deceduti in servizio. Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.

Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “sub lege libertas”. E a questo impegno costante la Polizia di Stato unisce altresì la straordinaria funzione di soccorso ed assistenza pubblica rappresentata nel suo stemma araldico con la doppia fiaccola incrociata. Le celebrazioni connesse alla ricorrenza del Santo Patrono saranno accompagnate dal “Family Day”. Tutti gli uffici e le strutture della Polizia di Stato saranno aperti alle famiglie dei poliziotti a motivo di gioiosa condivisione del senso e del valore dell’impegno e dell’operato quotidiano dell’Istituzione.

In quest’occasione il Questore della provincia di Latina consegnerà inoltre alcuni dei riconoscimenti premiali ricevuti dal personale in servizio presso la Questura e le specialità, cerimonia che vedrà la partecipazione anche degli atleti delle Fiamme oro che con grande determinazione hanno conquistato l’argento olimpico alle ultime edizioni delle olimpiadi di Parigi 2024, l’ Ag. Sc. Carlo Tacchini e Ag. Gabriele Casadei, accompagnati dal Vice Sovrintendente Alessandro Ventriglia, Tecnico della Squadra Olimpica di Canoa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -