La mostra sui cimeli della Lazio fa tappa a Sermoneta, oggi e domani l’appuntamento

Presso la Loggia dei Mercanti l'evento che celebra il 125° anniversario della polisportiva Lazio, la più antica d’Europa

Sermoneta si prepara ad ospitare la seconda tappa del tour “E penso a Te”, un evento che celebra il 125° anniversario della polisportiva Lazio, la più antica d’Europa. Oggi e domani sarà allestita presso la Loggia dei Mercanti la mostra di documenti d’epoca, cimeli, maglie, accessori, locandine e fotografie che raccontano la lunga e gloriosa storia di questo club.

Non solo: tra gli oggetti esposti, i visitatori potranno osservare la bicicletta di Fausto Coppi, uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi; il costume olimpico di Ghira, campione di pallanuoto; la casacca di Glorioso, considerato il più grande giocatore di baseball italiano; e molti altri cimeli che testimoniano il contributo della Lazio alle diverse discipline sportive. L’iniziativa è promossa da Lazio Clan Latina in collaborazione con il Comune di Sermoneta, con il consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti e l’assessore Melissa Girardi.

Tante anche le iniziative collaterali, che daranno spazio anche allo sport locale e alle associazioni. Si parte sabato alle 10 al campo sportivo Milani con l’atterraggio dei paracadutisti e la staffetta con corridori e pattinatori che raggiungeranno il centro storico di Sermoneta. Alle ore 11 alla Loggia dei Mercanti inaugurazione della mostra, a seguire al Belvedere esibizione di Kung Fu della Asia Tai Chi Latina, le gare di scherma della Lazio Scherma di Ariccia, percorsi di pattinaggio con l’associazione sportiva Arca Latina, dimostrazione di sollevamento pesi a cura della Lazio Pesistica asd e alle 19 alla Loggia dei Mercanti presentazione del libro “Dal gong al ciak”.

Domenica 6 aprile, oltre alla mostra alla Loggia dei Mercanti, ci sarà un torneo di calcio organizzato dalla Polisportiva Carso, al Belvedere i fondamentali di pallavolo con l’asd Volley Sermoneta, un allenamento con l’asd Atletica Giovanile Sermoneta, un torneo di minibasket 3 Vs 3, organizzato dalla SMG Latina, la dimostrazione di ballo con l’asd Magia Dance, e per finire alle 18:30 al Belvedere la partita di Serie A Atalanta – Lazio. Il 5 e 6 aprile, Sermoneta sarà il cuore pulsante di un evento che coinvolge sportivi, appassionati e famiglie. Un fine settimana che promette emozioni, storia e divertimento per tutti e al quale sono tutti invitati a partecipare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -