Aprilia – “Imprese d’Autore”, la mostra ospitata presso l’Istituto Rosselli

Si tratta di una iniziativa promossa con l’intento di diffondere la Cultura d’Impresa presso le nuove generazioni

La mostra “Imprese d’autore” realizzata da Unindustria e che era esposta presso il Museo Città di Pomezia si è trasferita presso l’Istituto Superiore Carlo e Nello Rosselli di Aprilia, dove resterà allestita fino al termine dell’anno scolastico. Si tratta di una iniziativa congiunta tra Unindustria Aprilia e l’Istituto Rosselli, promossa con l’intento di diffondere la Cultura d’Impresa presso le nuove generazioni.

La mostra “Imprese d’Autore” è un affascinante viaggio di immagini e parole tra alcune delle realtà industriali dell’Area Comprensoriale di Aprilia. Unindustria con questa iniziativa ha voluto raccontare attraverso le immagini delle aziende il principale polmone industriale della Regione Lazio che contribuisce all’economia regionale con 4.2 miliardi di euro, pari al 5% del PIL regionale.

“In un’ottica di collaborazione e di condivisione con il tessuto imprenditoriale locale, non può venir meno il confronto con Unindustria, che nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, grazie a imprenditori ed esperti, fornisce occasioni significative di formazione ai nostri studenti”. Così in apertura il Dirigente Scolastico Ugo Vitti agli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo e Nello Rosselli di Aprilia, in occasione dell’inaugurazione della Mostra Imprese d’Autore allestita presso l’atrio dell’Istituto fino al termine dell’anno scolastico.

“Siamo orgogliosi del fatto che la mostra Imprese d’Autore possa essere ammirata dai ragazzi dell’Istituto Superiore Rosselli – dichiara il Presidente di Unindustria Aprilia Renato Sciarrillo – è nostro intento rafforzare sempre più la collaborazione tra il mondo imprenditoriale e quello scolastico, in quanto i ragazzi rappresentano il nostro futuro ed è importante per noi che possano venire a contatto con il sistema delle imprese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -