La maggioranza boccia le mozioni sul salario minimo e l’obesità, l’affondo di Aprilia Civica

"La maggioranza Principi non perde occasione per mostrare il suo profilo strumentale e bocciare ogni iniziativa promossa dalle opposizioni"

Anche quando si tratta di temi portati in Consiglio comunale sulla spinta delle associazioni del territorio e del volontariato cittadino, la maggioranza Principi non perde occasione per mostrare il suo profilo strumentale e bocciare ogni iniziativa promossa dai banchi delle opposizioni.

Nel Consiglio comunale abbiamo visto bocciare due mozioni presentate in aula dalla coalizione Aprilia civica a firma dei consiglieri comunali Davide Zingaretti, Fabrizio Fiorentini e Gloria Mastrocicco: la prima avente ad oggetto la prevenzione e l’informazione rispetto ai temi riguardanti obesità e diabete mellito, la seconda relativa al salario minimo comunale.

Non è la prima volta che la maggioranza Principi si nasconde dietro frasi come: “stiamo lavorando sugli stessi temi” o “la linea politica la detta la maggioranza”, salvo poi vedere cadere le proposte di lavoro nel dimenticatoio. 

Un modus operandi deprecabile che calpesta le prerogative delle forze di minoranza che, ricordiamo, rappresentano una fetta importante dei cittadini di Aprilia. Ricordiamo ancora una volta che la vittoria del centrodestra è avvenuta solo al secondo turno e con una larga astensione. Concetto questo che non riesce a fare breccia tra le menti “illuminate” della maggioranza di governo.  

Un atteggiamento purtroppo già visto in diverse occasioni. Le proposte di istituire delle consulte cittadine o quella di dar vita all’open day per il rilascio delle carte d’identità hanno subito lo stesso trattamento.

Tutto questo alla faccia della normale dialettica democratica e della collaborazione amministrativa.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -