La Città di Sabaudia dona a Lugo sei gruppi elettrogeni

Il gesto di grande generosità e solidarietà è stato suggellato dalla visita del sindaco Alberto Mosca, accompagnato da una delegazione

Cinque gruppi elettrogeni da 7kW e uno da 14 kW, è la donazione della Città di Sabaudia al Comune di Lugo dopo l’alluvione. Una dotazione di estrema importanza che sarà ora a disposizione dell’Area Servizi al Territorio del Comune e che potrà essere utilizzata anche per operazioni di Protezione Civile. Il gesto di grande generosità e solidarietà del comune laziale è stato suggellato dalla visita a Lugo del sindaco Alberto Mosca, accompagnato da una delegazione. Sindaco e collaboratori hanno visitato il Museo Baracca, guidati dal direttore Massimiliano Fabbri, e il Teatro Rossini, accompagnati dal direttore Giovanni Barberini che ha spiegato i danni dovuti all’alluvione.

Nel primo pomeriggio, infine, incontro con il sindaco Davide Ranalli e la Giunta per un ringraziamento corale a nome della città. Al sindaco Mosca è stata consegnata un’acquaforte raffigurante la Rocca di Lugo e due libri della mostra “Come un’onda, come in volo [1923-2023] 100 cavalli per Francesco Baracca”

Il sindaco Mosca dichiara: “Come primo cittadino della Città di Sabaudia sono particolarmente grato e onorato per l’invito che il collega di Lugo Davide Ranalli ha voluto rivolgermi per ringraziare me e la mia Amministrazione della donazione di sei gruppi elettrogeni di continuità che abbiamo effettuato per dare il nostro tangibile contributo all’indomani dell’alluvione che ha colpito i vostri territori. Sono fermamente convinto che la solidarietà sia una delle linee guida fondamentali che devono ispirare costantemente l’azione amministrativa dei Sindaci, specie quelli dei centri più piccoli”.

“Grazie sindaco Mosca, grazie Sabaudia – aggiunge il sindaco Ranalli -. In questi mesi abbiamo composto una mappa d’Italia straordinaria grazie alla solidarietà di Comuni, Associazioni fino ai singoli cittadini. Questo bene comune è un segno di grande vitalità delle comunità e ci permette anche di costruire rapporti destinati a durare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Un ponte tra imprese e innovazione, nominato il nuovo Cda del Pa.L.Mer

Si rinnovano così la sinergia tra Camera di Commercio ed Unicas per il riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali locali

Colonie estive per bambini con disabilità, l’assessore Nasso: “Partiranno regolarmente”

L'assessore chiarisce: "Predisposta una delibera che verrà approvata nella prossima seduta di giunta comunale”

Competitività imprese nel Lazio e riqualificazione dei manager, firmato il protocollo d’intesa

Il documento, sottoscritto ieri, avrà durata biennale dal momento della sottoscrizione e sarà rinnovato tacitamente

Concessioni demaniali marittime: giovedì il convegno

Organizzato dal Comune di Latina e dall'Ordine degli Ingegneri, la partecipazione all'incontro rilascia tre crediti formativi

250° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, le celebrazioni

Dal 22 al 24 giugno le Fiamme Gialle incontrano la collettività con un grande evento organizzato nel cuore di Roma

Terracina – Disponibile la Carta dei Servizi per l’Assistenza Specialistica Scolastica

I Servizi di Assistenza Specialistica Scolastica sono interventi e prestazioni di carattere socio-educativo erogati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -