La Boxe Latina torna a tingersi d’azzurro nel fine settimana. L’11 e il 13 aprile sono in programma due riunioni della Nazionale femminile Under 17, che si confronterà nel Dual Match con le pari età della Spagna. Ingresso gratuito in entrambe le giornate, gong alle 16 presso il PalaBoxe di via Aspromonte, quartiere operativo della Boxe Latina, che tiferà per Aurora Turrin, categoria 52 kg, tra le otto convocate da Giulio Coletta. Il responsabile tecnico dell’Under 17, insieme allo staff composto da Giulio Monselesan, Emanuela Pantani ed Elena Congiu, è al lavoro con le azzurrine fino al 10 aprile presso il Centro Sportivo Esercito alla Cecchignola. Da domani a domenica, in occasione del Dual Match, il gruppo sosterà nel capoluogo pontino. Il dual match con la Spagna è un appuntamento internazionale utile in vista dei prossimi impegni della Nazionale.
Per Aurora Turrin, Campionessa Italiana nei 51kg da Schoolgirl e fresca Campionessa regionale nei 52 kg, prosegue l’avventura con la canotta azzurra, che ad agosto dello scorso anno, l’ha portata a vincere il bronzo agli Europei di Banja Luka in Bosnia Erzegovina.
Il programma sia l’11 che il 13 prevede sette incontri da tre riprese della durata di due minuti. L’avversaria della Turrin sarà in entrambi i match Andrea Buelga Garcia.
Questo l’elenco delle otto atlete della Nazionale femminile Under 17: Michela Guglielmon (Rovereto Boxe) 48 kg; Matilde Bernini (Pugilistica Lucchese) 48 kg; Giorgia La Rosa (Sicula Boxe Team) 50 kg; Aurora Turrin (Boxe Latina) 52 kg; Nikita Salvan (Boxe Albignasego) 54 kg; Amelia Zamana (Sport Savona) 57 kg; Fight Gym Grosseto (63 kg); Lucrezia Benedetta Marzulli (Team Tocci) 75 kg.
Nel frattempo, Mattia Turrin, 60 kg Under 19, quattro volte Campione Italiano è a Trieste con la Nazionale in vista del match Italia vs Polonia in occasione del Memorial Enzo Battimelli.
Lavori in corso in casa Boxe Latina per curare gli ultimi dettagli, ma la macchina organizzativa è già ben rodata: “Siamo abituati ad ospitare le nostre Nazionali, questa volta abbiamo il piacere di ospitare la squadra femminile che rappresenta il futuro del pugilato– dichiara il presidente della Boxe Latina Maria Stella Prezioso –, ovviamente avere una nostra tesserata come Aurora Turrin tra le convocate è motivo di grande orgoglio, come lo è stato per tutti i pugili della nostra società che hanno vestito e continuano a vestire la canotta azzurra”.
