La ASD Bonsai Karate Kenshukai Shito Ryu di Sezze, sotto la guida del direttore tecnico M° Annarose Gschwändler, ha ottenuto ottimi risultati nei campionati regionali di kumite Lazio-Abruzzo e kata/kumite Umbria, organizzati dai rispettivi comitati regionali Fesik.
Il 2 febbraio 2025 si è svolto a Guidonia Montecelio il campionato regionale di Kumite (combattimento), che ha visto la partecipazione di 391 atleti, con 480 incontri individuali e 76 squadre in gara.
Gli atleti della Bonsai Karate Shito Ryu hanno ottenuto i seguenti piazzamenti:
- Medaglia d’argento per Covrig Adelina e Covrig Alexandru
- Medaglia di bronzo per Cavaricci Alessandro
Il 23 febbraio 2025, a Umbertide, si è tenuto il campionato regionale umbro, dove la società setina ha schierato cinque atleti, quattro dei quali sono saliti sul podio.
Nella specialità Kata (forme):
- Medaglia d’oro per Covrig Adelina e Covrig Alexandru
- Medaglia d’argento per Bellocchi Vanessa
- Medaglia di bronzo per Reiter Kevin
Nella specialità Kumite (combattimento):
- Medaglia d’argento per Covrig Adelina e Covrig Alexandru
- Quinto posto per Cavaricci Alessandro
Grazie a questi risultati, la Bonsai Karate Kenshukai Shito Ryu di Sezze si è classificata quinta nella regione Umbria.
Alla competizione ha preso parte anche il M° Annarose Gschwändler in qualità di arbitro, mentre Kevin Reiter ha ricoperto il doppio ruolo di atleta e coach. La squadra ha dimostrato un’ottima preparazione tecnica e mentale, frutto di un allenamento mirato, che coniuga crescita individuale e spirito di squadra. L’obiettivo, infatti, non è solo ottenere risultati, ma anche formare un gruppo affiatato che affronti le gare con determinazione e serenità, in un ambiente che unisce lavoro tecnico, preparazione atletica e sano agonismo.
La prossima sfida per gli atleti della Bonsai Karate Kenshukai Shito Ryu sarà il campionato regionale Lazio di Kata, in programma il 2 marzo 2025 a Frascati.