Karate – Festa Tomari-Té: Marco Tofani conquista un bronzo ai Campionati Italiani

Incontri di altissimo livello tra atleti fortissimi, rendendo questi Campionati italiani universitari, una competizione di spicco

Gara di altissimo livello al PalaUnimol di Campobasso. In occasione della 77^ edizione dei Campionati italiani universitari, si sono svolte nel pomeriggio di sabato 25 maggio le gare di Kumite maschile tra oltre 2500 atleti delle delegazioni universitarie. sette le categorie di peso , tutte con almeno 15 iscritti di molti CUS italiani (Milano, Pavia e Napoli tra tanti) che si sono dati battaglia sul tatami. Incontri di altissimo livello tra atleti fortissimi, rendendo questi Campionati italiani universitari, una competizione di spicco delle gare FIJLKAM annuali.

Due i ragazzi della Tomari-Té di Aprilia presenti per due CUS diversi: Tofani Marco (CUS Roma Tor Vergata) e Cheli Matteo (CUS Roma Università la Sapienza).

Marco Tofani dopo 2 incontri vinti 3 a 0 e 2 a 1 nella categoria -67kg, si ferma solo in semifinale, persa per 1 a 0. Nella finale per la medaglia di bronzo, riesce ad ottenere l’ambito premio portandosi a casa un terzo posto nel Campionato Italiano Universitario con una schiacciante vittoria a giudizio arbitrale. Dopo il quinto posto dello scorso anno è arrivato un meritatissimo riscatto. Matteo Cheli nella categoria -84kg porta a casa il primo incontro con un tondo 6-0 mentre cede il percorso al secondo incontro con un 2 a 0 comunque combattuto. Si tratta di un 7^ posto che lascia spazio a buone soddisfazioni. Un’ottima prestazione dei nostri ragazzi in una competizione che ripropone come ogni anno un clima sportivo come poche volte accade nel Karate disciplina olimpionica.

Una gara dell’unica federazione riconosciuta FIJLKAM con incontri che danno l’idea, a dispetto di quanto si voglia perpetrare ostinatamente, di cosa sia il vero karate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -