Basket – La Benacquista torna alla vittoria: battuta Cento 84-81

Una gara che i nerazzurri hanno affrontato in condizione di grande emergenza, vista l’indisponibilità di 5 giocatori

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista con grande merito la vittoria sulla Sella Cento al termine di un tempo supplementare con il risultato di 84-81.

Una gara che i nerazzurri hanno affrontato in condizione di grande emergenza, vista l’indisponibilità di 5 giocatori (Mayfield, Romeo, Mladenov, Zangheri e Viglianisi) e l’espulsione di Capitan Parrillo a metà gara,  ma con assoluta determinazione e mandando in scena una performance di grande energia.

Un approccio al match di forte impatto, una buona gestione del vantaggio, una lucidità fondamentale nella parte finale, nonostante la stanchezza dovuta alle rotazioni ridotte, una grinta ammirevole nel continuare a lottare anche nei cinque minuti di overtime. La soddisfazione di aver conquistato un successo indiscutibilmente meritato.

Miglior realizzatore della Benacquista Alexander Cicchetti con 25 punti personali, 8 rimbalzi e 30 di valutazione, determinante la sua tripla a 17″ dalla fine del supplementare. Importante prestazione anche di Ivan Alipiev, oggi in veste di perfetto assist man distribuendone ben 12 ai suoi compagni, oltre ad aver realizzato 16 punti e catturato 9 rimbalzi, con 31 di valutazione. Da sottolineare l’89% nel tiro da 2 punti di Jacopo Borra (8/9) che ha firmato 16 punti. Sotto le plance la grinta di Samuele Moretti è stata indiscutibile: 17 rimbalzi catturati e 10 punti realizzati. In doppia cifra anche il giovane Felix Amo, che è rimasto sul parquet per 41 minuti, mettendo a segno 10 punti.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 29 maggio alle ore 20:30  al PalaPania, dove i nerazzurri, sfideranno a domicilio l’Umana Chiusi in occasione della settima giornata della Fase Salvezza.

Benacquista – Cento 84-81

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Mayfield n.e., Amo 10, Parrillo 7, Romeo n.e., Cicchetti 25, Collazo, Rapetti n.e., Spadon, Moretti 10, Alipiev 16, Borra 16. Coach Sacco. Vice Cavazzana. Assistente Tricarico.

Sella Cento:  Bruttini 3, Delfino 20, Palumbo 12, Bucciol n.e., Toscano 6, Archie, Moreno 3, Ladurner 8, Musso 3, Mussini 26. Coach Mecacci. Vice Cotti. Assistente Ferlisi.

ARBITRI – Masi Andrea di Firenze, Bonotto Fabio di Ravenna, Berlangieri Claudio di Trezzano sul Naviglio (MI).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Non riesce l’impresa alla Juniores dell’Antares: vince l’Anzio

Per almeno 3 tempi di gioco l'Anzio, meritevole senz'altro del passaggio del turno, ha tremato non poco di fronte all'Antares

Karate – Passaggio di cintura per gli atleti della Asd Sport per Tutti di Sermoneta

Alla palestra The Champions si sono svolti in un'unica sessione gli esami di passaggio di cintura Diretti dal Maestro 5° Dan Nicola Marone

Sabato tappa inedita per il Grande Slam: il “Corri da Marino”

La Podistica Pontinia ha organizzato una gara nella zona rurale compresa tra le Migliare. Alla fine si potrà vivere una cena in allegria

Pallanuoto – L’Antares Latina vince gara 1 dei playoff: domenica la sfida decisiva ad Acilia

Un’ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in B. Attesa per il ritorno

Calcio – Latina Crew & Friends: seconda edizione all’insegna della Beneficenza

L'evento, con tanti ospiti del mondo nerazzurro avrà luogo domenica 23 giugno alle 20:30 presso la Samagor

Volley – Il Terracina Under 13 vince la Coppa Territorio

Il titolo di Campionesse Provinciali, dopo aver avuto la meglio, in gare di andata e ritorno, della Pol. Itri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -