Itri – Antonietta Lonigro nominata commissario prefettizio del Comune, gli auguri di Elena Palazzo

"Continuerò a garantire la massima vicinanza ai cittadini per offrire tutto il supporto necessario ad affrontare urgenze e criticità"

«Voglio augurare al commissario prefettizio, Antonietta Lonigro, buon lavoro per il suo nuovo incarico alla guida del Comune di Itri in seguito allo scioglimento del Consiglio comunale». Lo dichiara l’assessore al Turismo, all’Ambiente, alla Transizione Energetica, allo Sport, Elena Palazzo.

«Come ho avuto modo di ribadire durante la mia visita nella sala consiliare di Itri, accompagnata dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e dal prefetto di Latina Maurizio Falco lo scorso 26 gennaio – spiega l’assessore Palazzo – continuerò a garantire la massima vicinanza, mia e della Regione Lazio, ai cittadini per offrire tutto il supporto necessario ad affrontare urgenze e criticità rimaste in sospeso per le quali mi sono personalmente attivata fin dal mio insediamento. Penso in particolare all’area colpita due anni fa dall’alluvione. La Regione ha stanziato 713mila euro per gli studi progettuali e le analisi tecniche necessarie per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana: Valle Foce, Valle Colella, Contrada Giovenco e Campiglioni. Continueremo, in collaborazione con Astral in qualità di soggetto attuatore, a vigilare sulla prosecuzione delle analisi e sul rispetto delle tempistiche stabilite, in vista degli interventi definitivi».

«Penso anche a un intervento di grandissima importanza come la messa in sicurezza del fiume Pontone – prosegue – per la quale la Regione ha stanziato 10 milioni di euro e che vede Itri come ente capofila di Formia e Gaeta. Un progetto volto a garantire l’incolumità dei residenti prevenendo il rischio di esondazioni. Penso, inoltre, alla bonifica della discarica abusiva di Calabretto. Anche in questo caso ci siamo attivati subito in Regione per uno stanziamento di 150mila euro per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti potenzialmente inquinanti, così da avviare la rimozione e la loro caratterizzazione per procedere poi con la bonifica definitiva».

«Si tratta di una serie di azioni che abbiamo sempre portato avanti con il Prefetto di Latina e che continueremo a portare avanti d’ora in poi anche con il Commissario Lonigro – conclude l’assessore – come sempre guidati dallo spirito della massima collaborazione e trasparenza».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico

Asili e “Bonus 10 e lode”, Coletta: “Chiesti chiarimenti in commissione Trasparenza”

"Chiarimenti dagli uffici su istanze arrivate dai cittadini. Preoccupa la disponibilità di posti negli asili ben al di sotto del fabbisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -