Venezia – Tragedia a Santa Maria di Sala. È morto all’ospedale di Padova un bambino ucraino di 6 anni che mercoledì pomeriggio era stato investito da un’auto mentre attraversava la strada insieme alla madre sulle strisce pedonali di via Noalese.
Il piccolo, sbalzato a diversi metri di distanza a causa dell’impatto, era apparso subito in condizioni gravissime. Nonostante i soccorsi immediati e il ricovero d’urgenza, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. La madre, che lo teneva per mano al momento dell’incidente, ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita.
Il bambino era arrivato in Italia appena tre settimane fa, il 27 luglio, insieme alla mamma e al fratello maggiore, fuggendo dalla guerra in Ucraina. La famiglia, come altre connazionali, era ospitata in una ex canonica della zona, trovando in Veneto un rifugio temporaneo.
Alla guida dell’auto c’era un 25enne, che si è subito fermato per prestare soccorso. La Procura di Venezia ha aperto un fascicolo: il giovane sarà iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto. Lo riporta la stampa nazionale.