‘Investing 2025’: tutto ciò che c’è da sapere per trader e appassionati del settore finanziario

Un appuntamento che si profila un evento di interesse, oltre che di carattere nazionale, anche per gli investitori della provincia

“Investing Napoli” accende di nuovo i riflettori, e lo fa con la sua nona edizione. Il forum dedicato al risparmio, all’investimento e al trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo, torna a Napoli il 21 marzo, in forma totalmente gratuita. L’evento avrà inizio alle 08.45 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, Molo Angioino. Curiosi, esperti del settore e addetti ai lavori.

La nuova edizione di “Investing Napoli” accoglie qualsiasi tipo di pubblico in un evento che prevede speech e
conferenze per approfondire temi finanziari, ma allo stesso fornire nozioni di base per chi si sta avvicinando solo ora a questo mondo. Il tutto in maniera gratuita. Per accedere a Investing Napoli sarà necessario registrarsi mediante il link https://investingnapoli.it/iscrizioni/, per ottenere il Qr Code da mostrare al momento dell’ingresso al centro congressi. I visitatori potranno confrontarsi con oltre 60 relatori e prendere parte a circa 40 workshop. Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e argomenti di attualità finanziaria sono alcuni dei temi che verranno trattati durante la giornata del Centro Congressi, Molo Angioino. Un appuntamento che si profila un evento di interesse, oltre che di carattere nazionale, anche per gli investitori della Ciociaria e del Pontino viste le edizione di Roma prima e Napoli adesso.

La didattica

La didattica si declinerà in 6 sale didattiche:
● Sala Bitcoin Crypto, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità di questi assets. Riflessioni sulle tendenze attuali e future, quale futuro per il mondo Crypto ci attende?
● Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
● Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
● Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class.
● Focus dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici Confermata la sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc.

“La nuova edizione di Investing Napoli, segue la tradizione degli eventi promossi da Sos Trader, e of re a tutti il libero accesso all’informazione economica e finanziaria. È per noi motivo di orgoglio essere arrivati al nono appuntamento, e poterlo festeggiare in un città come Napoli, centro nel quale cultura e innovazione
convergono e of rono sempre spunti di interesse”; commenta Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingRoma, InvestingNapoli e Amministratore Unico di SoS Trader. “In un contesto internazionale così variegato e complicato, vista anche la possibile applicazione di dazi dagli Stati Uniti, “Investing Napoli” è anche l’occasione per dibattere tutti insieme sul futuro del nostro settore”, ha poi aggiunto lo stesso Di Lorenzo.

Espositori dell’edizione saranno Unicredit, Societe Generale, WeBank, Directa, Banco BPM, Scalable Capital, TradeView, 8 Eightcap, Vontobel, TOPFX, XM, Key to Trading, A questi si aggiungono molti altri prestigiosi partner.
Tutti i partecipanti al convegno riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a Webinar e a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento. Per iscriversi gratuitamente all’evento fisco e online e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: https://investingnapoli.it/ o scaricare la App di SosTrader dalla quale sarà possibile scaricare un ticket digitale (Qr Code) per il Fast Track.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stori@Fest, primo incontro operativo con il comitato onorario

Si tratta della manifestazione in programma dal 19 al 25 maggio, ideata con cadenza annuale in vista del Centenario della città

Bambini a lezione di educazione stradale con il progetto “Incontriamo la Polizia Locale”

La mission era quella di avvicinare i bambini alla conoscenza dei segnali stradali e alle norme sulla viabilità

Acqua, Rocca: “Tema cruciale per garantire vita e pace”

"Kofi Annan prefigurò che l'acqua sarebbe stata una delle ragioni di conflitto, processi migratori e fame del XXI secolo"

Rentri, il registro che rivoluziona la gestione dei rifiuti, l’Unione Artigiani Italiani in prima linea

“Una vera e propria rivoluzione nella gestione dei rifiuti in Italia che offre soluzioni immediate alle aziende associate”

Dal Neanderthal al Sapiens: il Circeo continua a raccontare la storia dell’umanità

Una nuova scoperta conferma, ancora una volta, l'importanza di quest'area nella storia delle antiche presenze umane

Legambiente e Liceo “Leonardo Da Vinci” insieme per la terza edizione del PCTO

"Il PCTO Sentinelle del Verde, arrivato quest’anno alla terza edizione, sta avendo un ottimo riscontro", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -