Interruzione idrica ad Aprilia, il Sindaco incontra i vertici di Acqualatina

Principi: "Ho garantito alla Città un cambio di passo sui rapporti con Acqualatina. Episodi come questo non dovranno più accadere”

Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha chiesto e ottenuto un incontro con i vertici di Acqualatina Spa presso gli uffici di piazza Roma. L’incontro è avvenuto a seguito della spiacevole situazione venutasi a creare con il prolungamento dell’interruzione idrica programmata nella giornata di ieri.

L’amministrazione ha fatto presente alla dirigenza dell’azienda come questo tipo di interventi, soprattutto quando vanno oltre gli orari stabiliti, vadano a creare un danno e disagi alla cittadinanza, alle attività commerciali e produttive e, nel caso specifico, alle scuole. Si è richiesta dunque una pianificazione il più possibile puntuale sugli interventi futuri.

L’ente è consapevole del fatto che saranno necessari lavori importanti affinché il servizio per la Città di Aprilia possa migliorare e che questi lavori comporteranno momenti di interruzione del servizio; tuttavia, ritiene fondamentale che questi rientrino in una programmazione condivisa con la città e che sia possibile avvertire la cittadinanza in tempi utili, senza modifiche sostanziali degli orari e dei giorni previsti.

“Ho garantito alla Città un cambio di passo sui rapporti con Acqualatina – rimarca il Sindaco – e l’incontro con i vertici dell’azienda nel mio ufficio è la prova che qualcosa stia cambiando e possa cambiare. Non ricordo in precedenza questa forma di dialogo. Non ci sarà un improvviso miracolo, ma ho rappresentato loro con chiarezza le istanze che la città porta avanti da troppo tempo e confido che il messaggio sia arrivato. Da parte del Presidente e dell’Amministratore Delegato, ho ricevuto rassicurazioni sul futuro e senz’altro ho colto la disponibilità ad un confronto che finora non c’è mai stato. Episodi come quello di ieri non dovranno più accadere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -