Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato volti a contrastare la violenza di genere. Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Fondi hanno tratto in arresto un cittadino italiano, accusato di aver violato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo, ex compagno della vittima, si era presentato nel pomeriggio presso l’abitazione della donna, la quale – spaventata – si era recata negli uffici della Polizia per denunciare presunti maltrattamenti. Tuttavia, prima di formalizzare la denuncia, si è allontanata spontaneamente.
Nonostante ciò, i poliziotti si sono immediatamente recati presso l’abitazione della donna, dove hanno trovato l’uomo intento a tentare di entrare in casa. Alla luce della situazione e della volontà espressa dalla vittima, gli agenti hanno emesso nei confronti dell’individuo un foglio di via obbligatorio e notificato il provvedimento di allontanamento, vista anche la sua residenza in un’altra provincia.
Ma nella notte, l’uomo è tornato nei pressi dell’abitazione della donna, cercando di forzare il portone per introdursi nuovamente nell’appartamento. L’intervento tempestivo della Polizia, allertata dalla vittima, ha permesso di bloccarlo mentre si trovava ancora in auto sotto casa.
Accompagnato in Commissariato, l’uomo è stato arrestato per la violazione del provvedimento giudiziario e, su disposizione del Pubblico Ministero, condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.