Incendio sull’isola di Santo Stefano. Il commissario del Governo: “Situazione sotto controllo”

"Il pronto intervento degli uomini della Protezione Civile e dell’elicottero inviato dalla Prefettura stanno garantendo il controllo della situazione"

Le immagini delle fiamme che lambiscono lo storico carcere sull’isola di Santo Stefano, non potevano lascia indifferente il Commissario straordinario del Governo per il recupero dell’ex carcere borbonico dell’isola di Santo Stefano-Ventotene a Silvia Costa.

L’incaricato dal governo ha rilasciato una nota attraverso la quale fa sapere che: “Appena informata dal principio di incendio sviluppatosi sulle pendici dell’isola di Santo Stefano/Ventotene mi sono messa in contatto con il Direttore della Riserva Naturale Statale, con l’impresa che è sul posto, con il Prefetto Maurizio Falco e con il Sindaco Carmine Caputo”.

“Il pronto intervento degli uomini della Protezione Civile e dell’elicottero inviato dalla Prefettura stanno garantendo il controllo della situazione”.

“L’opera di pulizia e di sfalciatura dell’intera zona demaniale a noi affidata ha protetto il complesso carcerario ma ho condiviso con il Sindaco la necessità di una sua urgente ordinanza che imponga al proprietario privato di provvedere allo sfalcio e alla manutenzione della vegetazione nelle aree dell’isola di sua proprietà.

Il Prefetto mi ha comunque assicurato che sarà rafforzato il sistema antincendio, come da me richiesto nel Tavolo Tecnico realizzato in Prefettura.

Raccomandiamo comunque ai visitatori e ai loro accompagnatori il massimo rispetto delle regole previste nell’ordinanza comunale sulle visite e astenersi da comportamenti rischiosi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aperta la bretella di svincolo sulla S.R. 630 Ausonia in direzione Formia

"Finalmente apre al traffico un’importante arteria in una zona ad alta densità abitativa" commenta soddisfatto il sindaco Taddeo

McDonalds apre un nuovo ristorante a Cisterna di Latina, 60 posti di lavoro disponibili

Aperte le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McDonald’s Job Tour del prossimo ottobre

Equinozio d’autunno, ecco perché quest’anno è il 23 settembre

Gli equinozi fin dall’antichità hanno rappresentato un momento 'mistico', oltre che scientifico, un passaggio legato a numerose tradizioni

Festival del Digitale Popolare, a Torino dal 6 all’8 ottobre la seconda edizione

Quest’anno la persona al centro della trasformazione digitale. Tra gli ospiti di Futura Coma_Cose, Filippo Tortu e tanti altri

Partecipazione attiva, il Sindaco incontra il comitato tecnico-scientifico per la legalità e la sicurezza

Le parole del primo cittadino: “Il comitato porta avanti alcune importanti battaglie che questa amministrazione ha a cuore"

Confermata l’antichità della musica gregoriana scoperta sul graffito nella chiesa di San Tommaso a Fondi

L'esperto conferma: “È un antichissimo canto gregoriano quello tracciato”, una circostanza rara nella Regione Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -