Incendio Colli Aniene, Palazzo: “Livelli degli inquinanti restano sotto i limiti”

"Restiamo tuttavia ancora in stretto contatto con Arpa Lazio che ci fornisce i dati relativi al monitoraggio dell’aria"

«I livelli degli inquinanti specifici della combustione, prodotti in seguito all’incendio dell’edificio a Colli Aniene dello scorso 2 giugno, sono tutti al di sotto dei limiti di riferimento laddove applicabili. La situazione quindi al momento continua a non destare allarmi», lo riferisce in una nota l’assessore Ambiente e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Restiamo tuttavia ancora in stretto contatto con Arpa Lazio che ci fornisce i dati relativi al monitoraggio dell’aria grazie al campionatore ad alto volume installato nelle vicinanze del palazzo andato a fuoco – spiega l’assessore -. Si tratta di uno strumento necessario per verificare l’eventuale presenza di sostanze come idrocarburi policiclici aromatico (IPA), policlorobifenili (PCB) e diossine.»

«A titolo di cautela, l’azione di controllo e misurazione continuerà nei prossimi giorni augurandoci che non si debbano registrare picchi nei valori monitorati.» conclude l’assessore Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -