Inaugurata la sede distaccata del centro anziani “Domenico Purificato”: grande festa a Selva Vetere

La nuova struttura rappresenta un importante punto di riferimento per chi trova difficoltà nel partecipare alle attività della sede principale

È stata inaugurata lo scorso sabato, tra l’entusiasmo e gli applausi di tanti pensionati della contrada ma anche dell’intera città, la sede distaccata del centro anziani “Domenico Purificato”. La nuova struttura, ubicata nei locali della ex scuola elementare in via Sant’Anastasia 2392, d’ora in poi rappresenterà un importante punto di riferimento in particolare per tutti coloro che, vivendo in periferia, trovano difficoltà nel partecipare alle attività della sede principale in Piazza IV Novembre.

«Un nuovo servizio per Selva Vetere ma anche per tutta la città – ci ha tenuto a precisare il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto all’inaugurazione – perché il nostro obiettivo è stato sin da subito quello di promuovere la socialità, contrastare il dannoso fenomeno dell’isolamento ed agevolare le attività di tutti i meno giovani di Fondi, con attività di intrattenimento ma anche e soprattutto di crescita culturale, che possano stimolare la riflessione e incrementare la coesione e l’affiatamento di tutto il gruppo, con effetti positivi sull’umore e sul benessere psicofisico».

Al taglio del nastro, oltre all’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino e al delegato alle politiche della Terza Età Arcangelo Peppe, sono stati presenti tanti altri amministratori tra i quali il consigliere Giulio Cesare di Manno, oltre che sostenitore dell’iniziativa anche residente della contrada, e in quanto tale da anni ben conscio di quanto fosse sentita, tra gli anziani e tra le rispettive famiglie, la necessità di mettere a disposizione della collettività una sede per gli incontri, le attività e i momenti di socializzazione degli abitanti più longevi della zona.

 «Se con questa iniziativa – ha aggiunto Di Manno – saremo riusciti a far stare insieme anche una sola ora in più gli anziani della contrada e della città, questo piccolo traguardo sarà per tutta l’amministrazione motivo d’orgoglio. Gli anziani sono una grandissima risorsa per la comunità, siamo orgogliosi di aver coronato, con impegno e determinazione, un sogno di tanti. Ora la responsabilità di chi frequenta questo luogo sarà quella di preservarlo e farlo crescere sempre più».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -