Inaugurata la seconda “Open Power to Art” degli Hawana Family a Cisterna

La cabina nel quartiere San Valentino, opera del romano Davide Abate – Funkamore ed è una rappresentazione astratta dell’energia idrodinamica

È stata inaugurata nel quartiere San Valentino la seconda cabina di distribuzione di energia elettrica restaurata e riqualificata per mano dell’artista Davide Abate, noto con lo pseudonimo di Funkamore.

L’iniziativa, nell’ambito del progetto “Open Power to Art” dell’Enel, è stata promossa sul territorio comunale di Cisterna dalla nota crew artistica Hawana Family, nata a Cisterna per opera di Luca Pepe e Morris Modena, e che da tempo arricchisce gli spazi urbani di Cisterna e vari altri centri con la loro originalissima e coloratissima street art.

Durante il loro percorso hanno coinvolto vari artisti, realizzato numerose mostre e tante opere murali e non. L’attuale progetto, sposato dall’azienda italiana ENEL, vede la crew impegnata a recuperare le cabine fatiscenti e abbandonate che, una dopo l’altra, in tutto 8 a Cisterna, diverranno opere d’arte ispirate al tema delle energie rinnovabili e della tutela dell’ambiente.

La prima cabina “artistica” è stata realizzata da Morris Modena e si trova in via delle Province all’ingresso dell’area mercato. Raffigura  un volto femminile simbolo di Madre Natura, ovvero l’energia creatrice, l’universo contenitore per eccellenza di energia e luogo dove tutto ha avuto origine; insieme ad una mandala che a sua volta simboleggia il principio creativo. Ieri è stata inaugurata la cabina sita nel quartiere San Valentino, opera del romano Davide Abate – Funkamore ed è una rappresentazione astratta dell’energia idrodinamica come fonte d’energia naturale.

Alla piccola cerimonia hanno partecipato gli artisti della Hawana Family, il sindaco Mantini, gli assessori all’ambiente Marco Capuzzo, alle Politiche Giovani Michela Mariottini, la delegata al Turismo, Spettacolo ed Eventi Aura Contarino. Il progetto vede la collaborazione di Abagnale Centro Colori, di Linvea industria vernici, e il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -