Inaugurata “Casa Latina”, lo spazio elettorale di Matilde Celentano

Avviata ufficialmente ieri la campagna elettorale della candidata espressione della coalizione delle forze politiche di centrodestra

Avviata ufficialmente ieri, con l’inaugurazione di Casa Latina, la campagna elettorale della candidata sindaco di Latina Matilde Celentano, espressione della coalizione delle forze politiche di centrodestra. All’evento hanno preso parte numerosi cittadini, i candidati consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc-Dc e della lista “Matilde Celentano Sindaco” ed esponenti politici, tra cui il senatore Nicola Calandrini, gli eurodeputati Matteo Adinolfi e Nicola Procaccini, la deputata Chiara Colosimo, l’onorevole Enrico Tiero e i rappresentanti delle liste che compongono la coalizione: Michele Nasso di Fratelli d’Italia, Vincenzo Valletta della Lega, Stefano Cardillo di Forza Italia, Federica Ferrari di Rinascimento Sgarbi, Stefano Marini di Fare Latina, Alessandro Paletta di Unione di Centro, Pino Di Sangiuliano di Democrazia Cristina. Da tutti un caloroso in bocca al lupo alla candidata sindaco di centrodestra che rappresenta la “speranza per una Latina migliore”.

“Benvenuti a Casa Latina che oggi apre le porte alla città”, ha esordito Matilde Celentano, subito dopo il taglio del nastro e dei diversi interventi dei rappresentanti politici. “Casa Latina – ha spiegato la candidata – non è soltanto uno spazio elettorale ma anche e soprattutto un luogo di incontro con i cittadini, un punto di riferimento per scambiarsi opinioni, per confrontarsi, per ascoltare idee e proposte per Latina, per la rinascita della città. Il progetto che sosteniamo lo abbiamo denominato ‘Decisamente Latina’, un programma che possa rendere Latina protagonista all’interno dei grandi cambiamenti della società contemporanea. E ‘Decisamente Latina’ significa decisamente sviluppo, sviluppo e lavoro. Lo dobbiamo ai nostri giovani, alle famiglie e agli imprenditori del nostro territorio ricco di eccellenze produttive”. Matilde Celentano, emozionata, ma con passo sicuro, ha citato i temi principali della proposta di governo per la rinascita di Latina: “La città – ha affermato – è ferma da troppi anni è dobbiamo attivare, da subito, iniziative e risorse in grado di far decollare ‘decisamente’ Latina e l’intero territorio comunale come un unico organismo in divenire, con le proprie esigenze di sviluppo economico, infrastrutturale, ambientale, sociale e di mobilità. Una proposta di rilancio che passa necessariamente attraverso la revisione dei piani. Sì alla revisione dei piani, ingessati da anni”.

 “La riqualificazione del centro storico – ha evidenziato – del lungomare, di Latina Lido e dell’intero territorio comunale, unita alla revisione dei piani, saranno il carattere distintivo del rilancio, in cui le attività produttive, artigianali e industriali abbiano la possibilità di cogliere nuove opportunità di investimento, con risposte certe da parte del Comune di Latina. Dobbiamo ripensare a un piano di Governo del territorio, ad un’Urbanistica che risponda alla qualità del vivere, alla sostenibilità, al sociale”. “Vedo qui presenti – ha concluso Matilde Celentano – numerosi candidati delle liste della coalizione di centrodestra che ringrazio per l’affetto e il sostegno ricevuto in questi giorni. Già conosco le diverse sensibilità che li caratterizza e questo è un elemento che rafforza il nostro progetto unitario e condiviso per lo sviluppo della città. Sono orgogliosa di voi. Siamo una squadra forte, nella quale vige un incoraggiamento reciproco per portare a casa un risultato straordinario che segnerà la rinascita della città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -