“In viaggio con le balene”, oggi la presentazione del libro a Palazzo Caetani

Un progetto nato dall’incontro della comune passione delle autrici per il miglioramento continuo delle persone nelle organizzazioni

Verrà presentato oggi, lunedì 21 luglio ore 18:30 nella Corte di Palazzo Caetani, il libro “In viaggio con le balene” di Valentina Peccia e Maria Pota.

Un libro che però è più di un libro, bensì un progetto nato dall’incontro della comune passione delle autrici per il miglioramento continuo delle persone nelle organizzazioni.

Peccia e Pota hanno quindi unito le loro conoscenze per dare vita a un libro dedicato alle due competenze chiave di ogni CHO (Chief Happiness Officer): Positive Leadership e Positive Organization.

Il simbolo scelto per accompagnare questo viaggio è la Balena, un essere potente e gentile, capace di “surfare” sulle onde della trasformazione, seguendo i pilastri della scienza della felicità.

Il progetto si rivolge a leader, professionisti e persone curiose che vogliono lavorare sulle proprie energie vitali per migliorare se stesse e il proprio contesto. Dopo alcune sperimentazioni pratiche all’interno dell’associazione Connectance ETS, Pota e Peccia hanno deciso di raccogliere pratiche, fare ricerca e raccontare questo percorso in un libro.

«Il nostro obiettivo – affermano le autrici – è diffondere benessere, ispirare una leadership più consapevole, e aiutare le persone a prendersi cura delle proprie energie. Perché anche nel mondo del lavoro si può (e si deve) surfare con grazia e profondità».

Porterà i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, l’assessora alla Cultura Maria Innamorato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Adriano, bellezza e potere sul palco: la danza di Arduini conquista Potenza e arriva a Terracina

La Nestor Theater Company porta in scena “Adriano, i segreti dell’imperatore di Roma”. Annunciata anche “Ulisse nell’occhio della maga Circe”

“Rebus Banksy”: arte, musica e letteratura si incontrano a Sezze

Il cantautore pontino Andrea Del Monte presenta il suo libro-disco nell’ambito dell’Estate Setina 2025 il 25 luglio

“Scauri Night Vibes”, trionfo delle artiste del fuoco Lia Mosca e Nica D’Angelo

Il primo Festival degli Artisti di Strada conquista il Golfo di Gaeta con 30 performer e migliaia di spettatori

Festa della Madonna del Carmelo a Terracina, una partecipazione straordinaria

Sette giorni di eventi all’insegna della tradizione con tanta musica e spettacoli, i sapori e la cucina locale

Premio Manzi 2025: premiati otto studenti eccellenti degli istituti giuridico-economici di Latina

Cerimonia in Comune per la quinta edizione del riconoscimento in memoria del dirigente scolastico Giuseppe Manzi

Fondi accende i riflettori sul “Festival di Mezza Estate 2025”

Cinque serate all’insegna del teatro, del cinema e della cultura animeranno l’estate dal 23 al 27 luglio 2025 al Chiostro di San Domenico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -