Si alza il sipario su “Il Teatro in Città”: debutta questa sera “Tutta colpa di Freud”

Al Santa Maria Goretti prende il via la rassegna dedicata alle compagnie amatoriali: primo appuntamento con la commedia

Risate, dinamiche familiari e nevrosi sentimentali per inaugurare una nuova stagione di spettacoli. Questa sera alle 20.30, al teatro Santa Maria Goretti di Latina, si apre ufficialmente la rassegna “Il Teatro in Città” con la commedia “Tutta colpa di Freud”.

A portarla in scena sarà la compagnia Il Cassetto nel Sogno, protagonista del primo appuntamento del cartellone promosso da APS Cantiere dell’Arte insieme all’Associazione culturale teatrale “I SognAttori”, con il patrocinio della Federazione Italiana Teatro Amatori. Un progetto che punta a valorizzare il teatro non professionista come spazio di creatività, aggregazione e crescita culturale.

Al centro della pièce c’è Dante, psicoterapeuta cinquantenne e padre di tre figlie alle prese con relazioni complicate e amori sbagliati. Tra equivoci, confronti generazionali e confessioni inattese, l’uomo si troverà costretto a rimettere in discussione il proprio ruolo di “padre perfetto” e, soprattutto, i sentimenti che credeva archiviati. In scena Massimo Pettinari, Gloria Pettinari, Deborah Ferlazzo, Aurora Gozzuti, Roberta Falconi, Massimo Trecapelli e Cinzia Bonfiglio, con la regia firmata dallo stesso Pettinari.

La rassegna proseguirà fino al 9 maggio con un calendario variegato, pensato per coinvolgere pubblici di ogni età. Direttore artistico è Giovanni Iovine, affiancato da Massimo Ciufo per la direzione esecutiva. A decretare la compagnia vincitrice sarà una giuria composta da operatori culturali, giornalisti e critici del territorio.

Questa sera si parte con la leggerezza intelligente di una commedia che promette di far sorridere e riflettere, dando il via a una primavera tutta da vivere sotto i riflettori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi

Aprilia – Torna il festival del Cous Cous, sapori, musica e tradizioni

Un ricco programma di intrattenimento che comprende una sfilata di moda araba, spettacoli di danza, balli e canti tradizionali

A Classic Horror Story: De Feo e Strippoli convincono con il loro racconto tra folklore italiano e terrore contemporaneo

Il film si presenta come un esercizio costruito attorno ai codici più riconoscibili dell’horror rurale per poi rivelarsi molto più complesso

Aprilia, Celebrati i cinquant’anni del tempo pieno della Monte Grappa

Quando al posto dei nonni c'erano la maestra e la mensa. Presenti l'ex preside Rita Leli insieme ai suoi collaboratori e agli ex alunni

Aprilia, in piazza Roma tornano shopping days e mercatino

Ogni giovedì sera, a partire dal 2 luglio, la passeggiata in centro si arricchisce con i due attesi eventi dedicati all'acquisto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -