Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia la discussione avvenuta, per futili motivi, tra due vicini di casa alle porte di Latina. L’episodio venerdì scorso, tra due dei tanti proprietari di villette della periferia, tutte circondate dal giardino. Proprio alla cura del giardino si era dato uno dei proprietari utilizzando evidentemente un arnese molto rumoroso.
Rumore che ha disturbato, usiamo un eufemismo, il vicino, che non ha mancato di far conoscere la propria opinione all’altro… Pare evidente che tra i due non corra buon sangue, visto che da una semplice discussione, anche se animata, si è passati oltre in un lampo: il vicino infastidito, infatti, ad un certo punto è rientrato in casa, tornando poco dopo con in pugno un’arma da fuoco che ha puntato contro il rivale ordinandogli di smetterla.
La discussione è ovviamente continuata anche con l’arrivo di altri familiari fino a che qualcuno, temendo il peggio, ha composto il 112. Sul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri. I militari sono riusciti a riportare la calma ed hanno ricostruito l’accaduto ascoltando i testimoni, tra cui la ‘vittima’, di 47 anni. Le verifiche fatte sull’arma, poi, hanno accertato che fosse solo una pistola scacciacani.