Il Terracina Calcio ricevuto in Comune: sostegno e vicinanza alla squadra per la Serie D

Un’occasione per confermare l’assoluta vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione Comunale alla squadra per la Serie D

Nella giornata di ieri i rappresentanti del Terracina Calcio sono stati ricevuti in Comune a Terracina alla presenza dell’Assessore allo Sport Alessandra Feudi che ha fatto le veci anche del Sindaco Francesco Giannetti impossibilitato a partecipare. Un’occasione per confermare l’assoluta vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione Comunale alla squadra nel percorso che si accinge ad intraprendere dopo la promozione in serie D.

Intanto nella seduta della Commissione Comunale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo del 24 maggio scorso è stata prorogata l’agibilità dello Stadio Comunale “Mario Colavolpe” fino alla data del 30 settembre 2025. Si tratta del risultato di un procedimento avviato nel 2023 per garantire non solo una maggiore fruizione dell’impianto sportivo da parte della collettività con l’aumento della capienza consentita (ad oggi pari a n. 1.999 persone), ma anche l’implementazione delle condizioni di sicurezza sancite dalla normativa di settore.    

Sempre lo scorso anno, a maggio, l’Amministrazione ha avviato l’iter per l’affidamento in gestione del complesso sportivo “Mario Colavolpe” e annesso “San Martino B”.

Con Determinazione dirigenziale a luglio dello scorso anno, e successiva integrazione a novembre, è stato disposto di avviare la procedura negoziata – previa manifestazione di interesse – mediante pubblicazione dell’Avviso esplorativo di indagine di mercato sulla piattaforma TUTTOGARE PA della S.U.A. della Provincia di Frosinone e sul sito istituzionale dell’Ente, e sono stati approvati i documenti di gara. A marzo scorso, sempre con Determinazione dirigenziale, sono stati approvati il Capitolato speciale, il Piano Economico e Finanziario e il Quadro Economico ai fini dell’espletamento della procedura di gara secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

In questa determinazione vengono riportati esplicitamente i lavori che saranno a carico dell’Amministrazione. I primi, per l’anno 2024, riguardano la realizzazione della rete idrica e fognante S. Martino per un importo di 340 mila euro. Poi ci sono i lavori di ristrutturazione dello Stadio San Martino per gli anni 2025/2026 per un importo complessivo di 1.870.000,00, e riguardano: l’adeguamento di spogliatoi e accessori alle disposizioni tecniche FIDAL e CONI; rifacimento della pista e delle pedane di atletica; realizzazione di impianto di recupero acqua per irrigazione campo di gioco erboso; realizzazione impianto fotovoltaico con accumulo;  realizzazione impianto solare termico.

La S.U.A. della Provincia di Frosinone è l’unica competente all’espletamento delle funzioni della Stazione Appaltante per conto dell’Ente per l’affidamento mediante la gestione della procedura di gara.

È da sottolineare che la conclusione di questa procedura, che è ancora in corso, non preclude comunque l’utilizzo dell’impianto sportivo da parte della Società Terracina 1925 dal momento che, nelle more dell’avvenuta aggiudicazione della concessione, sarà possibile prorogare il regime autorizzatorio già in essere, previsto per la gestione diretta da parte dell’Ente, sino alla data del 30 settembre 2025.​

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -