“Il tempo delle donne”, l’evento al centro commerciale Agora per l’8 marzo

Conclusa la sfilata ci sarà la premiazione delle donne che nel 2023, si sono contraddistinte per capacità, merito e successo

In ogni anno si sottolinea l’importanza dei diritti sanciti delle Convenzioni internazionali come Cedaw, di Istanbul e quella del Consiglio dell’Europa, contro ogni forma di discriminazione contro le donne, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei loro confronti.

Si evidenzia inoltre, il rispetto per l’emancipazione delle donne e proprio per questo, in qualità di tavolo tecnico, che pensiamo di chiedere all’onorevole Tripodi, che sempre ci sopporta e ci rende possibile di riattivare e di avvallare codesto evento.

Abbiamo creato un gruppo di lavoro prettamente femminile, contraddistinto di amicizia e complicità. Accomuniamo la passione per il personaggio Frida Kahlo perché crediamo sia una della più grandi rappresentante dell’emancipazione e determinazione femminile.

La principale fonte di inspirazione per la sua opera artistica fu la propria vita, segnata da tante esperienze dolorose, ma malgrado questo, la sua rinascita fu la sua raffigurazione negli autoritratti.

E proprio per questo, abbiamo ideato e creato una sfilata di moda con abiti degli artigiani locali che con entusiasmo hanno contribuito alla bellezza dell’evento.

Conclusa la sfilata ci sarà la premiazione delle donne che nel 2023, si sono contraddistinte per capacità, merito e successo nel raggiungimento degli obiettivi, ma soprattutto, per riuscire a interpretare contemporaneamente, molteplici ruoli nella società nella quale loro opera, nel territorio è fondamentale.

Saranno invitate a partecipare all’evento, che inizierà alle ore 16, delle associazioni che si spendono egregiamente a promuovere le donne nelle sue varie sfaccettature.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -