Il sindaco Leccese riceve i due comandanti della USS Mount Whitney del cambio di guardia

L’incontro in un’atmosfera di grande cordialità e collaborazione e, oltre a dialogare sui temi di attualità che interessano Gaeta

In vista dell’avvicendamento al comando della nave ammiraglia della VI Flotta Usa, Mount Whitney, di stanza a Gaeta da una dozzina anni, il sindaco Cristian Leccese ha accolto ieri nel suo ufficio il capitano di vascello Matthew J. Kiser che lascerà il posto al suo pari grado Colin “Farva” Price subentrandogli il 31 gennaio prossimo.

L’incontro si è svolto in un’atmosfera di grande cordialità e collaborazione e, oltre a dialogare sui temi di attualità che interessano Gaeta, ha rappresentato la comune volontà di consolidare proficui rapporti tra la città e l’equipaggio della Mount Whitney.

Leccese ha ringraziato Kiser per la collaborazione e l’amicizia dimostrate nei due anni di sua permanenza a Gaeta, una città – ha sottolineato Kiser – splendida sia come bellezze naturali che come vicinanza della popolazione. Al nuovo comandante Price, che da un paio di settimane è giunto a Gaeta con la famiglia, il primo cittadino ha detto che può sentirsi come se stesse a casa sua.

Al termine della visita, il Sindaco ha consegnato al neo comandante Price una stampa rappresentante nella rada di Gaeta la nave più antica al mondo, la USS Constitution, visitata da Papa Pio IX e dal re delle Due Sicilie Ferdinando II il 2 agosto 1849. Al comandante Kiser, che presto assumerà il comando della Portaerei USS Gerard R. Ford, Leccese ha donato una ceramica con un follaro in rame, moneta coniata a Gaeta per oltre 250 anni.

La cerimonia del cambio di comando, che si svolgerà il 31 gennaio sulla Mount Whitney, sarà presieduta dall’Ammiraglio di Squadra Jeffrey Anderson, comandante della Sesta Flotta degli Stati Uniti, comandante della Task Force SIX e comandante delle forze di attacco e supporto navale della NATO.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -