“Il primo passo verso l’Europa”, domani l’incontro di Stefanelli a Scauri

"Per questo ho accolto con entusiasmo la sfida lanciatomi da Matteo Renzi, perché fare politica è quello che più amo"

Domani, domenica 28 Aprile alle ore 10.00 presso Villa Eleonora a Scauri ci sarà “Il primo passo verso l’Europa” di Gerardo Stefanelli, in cammino per le elezioni europee dell’8 e 9 Giugno.

L’annuncio ufficiale era avvenuto lo scorso venerdì 19 Aprile a Civitavecchia con Marietta Tidei, quando il leader di Italia Viva Matteo Renzi li aveva presentati come candidati del Lazio nel Collegio dell’Italia Centrale, illustrando il progetto politico degli Stati Uniti d’Europa.

“Dopo la presentazione a Civitavecchia, non potevo che partire da Scauri per il mio “primo passo verso l’Europa”, l’inizio simbolico di un cammino impegnativo ed avvincente. ” – dichiara Gerardo Stefanelli – “ Nel momento in cui è sempre più debole la fiducia verso la Comunità Europea, ho deciso di  candidarmi alle prossime elezioni dell’8 e 9 Giugno”. Credo che l’Europa sia la nostra casa democratica e il luogo dove costruire, sotto un’unica grande bandiera, il nostro futuro.

Per questo ho accolto con entusiasmo la sfida lanciatomi da Matteo Renzi, perché fare politica è quello che più amo e sono convinto che il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Europa deve partire proprio dalla politica. Stati Uniti d’Europa è l’obiettivo che ci siamo prefissati e verso il quale siamo in cammino. Vogliamo guardare all’Europa come un orizzonte che ci proietti verso le sfide vitali, per l’Italia, la comunità europea e l’umanità tutta. Non è il momento di richiuderci entro noi stessi, ma di intraprendere un percorso che ci unisca e ci fortifichi.

Questo è il motivo per cui ho pensato a questa campagna elettorale come un cammino, lungo il quale incontrare persone con lo stesso desiderio, con cui ambire a far crescere il nostro progetto politico. Abbiamo bisogno di riscoprire l’autenticità di una politica che vuole tornare ad essere centrale e concreta.”

Accanto a Gerardo Stefanelli domenica sarà presente la Capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei, candidata nella medesima circoscrizione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -