“Il primo passo verso l’Europa”, domani l’incontro di Stefanelli a Scauri

"Per questo ho accolto con entusiasmo la sfida lanciatomi da Matteo Renzi, perché fare politica è quello che più amo"

Domani, domenica 28 Aprile alle ore 10.00 presso Villa Eleonora a Scauri ci sarà “Il primo passo verso l’Europa” di Gerardo Stefanelli, in cammino per le elezioni europee dell’8 e 9 Giugno.

L’annuncio ufficiale era avvenuto lo scorso venerdì 19 Aprile a Civitavecchia con Marietta Tidei, quando il leader di Italia Viva Matteo Renzi li aveva presentati come candidati del Lazio nel Collegio dell’Italia Centrale, illustrando il progetto politico degli Stati Uniti d’Europa.

“Dopo la presentazione a Civitavecchia, non potevo che partire da Scauri per il mio “primo passo verso l’Europa”, l’inizio simbolico di un cammino impegnativo ed avvincente. ” – dichiara Gerardo Stefanelli – “ Nel momento in cui è sempre più debole la fiducia verso la Comunità Europea, ho deciso di  candidarmi alle prossime elezioni dell’8 e 9 Giugno”. Credo che l’Europa sia la nostra casa democratica e il luogo dove costruire, sotto un’unica grande bandiera, il nostro futuro.

Per questo ho accolto con entusiasmo la sfida lanciatomi da Matteo Renzi, perché fare politica è quello che più amo e sono convinto che il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Europa deve partire proprio dalla politica. Stati Uniti d’Europa è l’obiettivo che ci siamo prefissati e verso il quale siamo in cammino. Vogliamo guardare all’Europa come un orizzonte che ci proietti verso le sfide vitali, per l’Italia, la comunità europea e l’umanità tutta. Non è il momento di richiuderci entro noi stessi, ma di intraprendere un percorso che ci unisca e ci fortifichi.

Questo è il motivo per cui ho pensato a questa campagna elettorale come un cammino, lungo il quale incontrare persone con lo stesso desiderio, con cui ambire a far crescere il nostro progetto politico. Abbiamo bisogno di riscoprire l’autenticità di una politica che vuole tornare ad essere centrale e concreta.”

Accanto a Gerardo Stefanelli domenica sarà presente la Capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei, candidata nella medesima circoscrizione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -