Aprilia – Il ponte di via Riserva Nuova sarà demolito e ricostruito

Il progetto è stato approvato con delibera numero 147 del 14 settembre scorso. Sarà finanziato dalla Regione Lazio

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che è stato approvato con delibera numero 147 del 14 settembre 2022 il progetto di demolizione e ricostruzione del ponte di via Riserva Nuova. La progettualità messa a punto dall’assessorato ai Lavori Pubblici segue il piano di interventi predisposto dall’ente comunale per elevare gli standard di sicurezza su strade e ponti dislocati all’interno della municipalità del Comune di Aprilia.

La giunta comunale, rispondendo ad un avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolta ai Comuni per beneficiare di risorse economiche stanziate per interventi di carattere locale, ha presentato richiesta di finanziamento presso la Regione Lazio propedeutico alla realizzazione dell’opera. L’intervento sul ponte di via Riserva Nuova, secondo l’iter predisposto dagli uffici di piazza dei Bersaglieri, fa riferimento alla demolizione e ricostruzione dell’opera per la cui realizzazione sono stati richiesti all’ente di via della Pisana 500 mila euro.

Il finanziamento prevede inoltre la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria, riqualificazione e messa in sicurezza della rete viaria di proprietà del Comune. “Continua, spiega l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, l’opera dell’amministrazione comunale di messa in sicurezza del territorio attraverso un continuo monitoraggio di strade e ponti e riqualificazione delle infrastrutture urbane ed extraurbane sia in termini di sicurezza stradale che di rischio idrogeologico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Cabina di regia al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le dichiarazioni del Sindaco Giannetti

"Per la messa in sicurezza Anas si è già attivata e procederà ai lavori, grazie anche ai fondi messi a disposizione da Regione e Astral"

160esimo anniversario dello Stemma civico di Formia, conclusi i festeggiamenti

Dieci giorni di eventi e iniziative. Suggestiva e densa di emozioni è stata la cerimonia istituzionale che si è tenuta mercoledì mattina

Agricoltura e Sociale, Confeuro e Labor in tour per l’Italia: “Ascoltiamo le persone” 

Un percorso voluto per incontrare cittadini, agricoltori, piccoli e medi imprenditori del settore primario

Cisterna – Ex “buca”, avviso esplorativo per la sala polifunzionale: si punta al cinema-teatro

Il Comune intende avviare un’indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la concessione in uso

Appia Week, gli eventi di Legambiente Terracina in occasione della rassegna nazioanle

Da oggi fino al 27 aprile il Circolo "Pisco Montano" aderisce e supporta la manifestazione con diversi appuntamenti

Teresa Alvino nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti di Latina, gli auguri di Muzio

È l’ennesima testimonianza dell’empowerment femminile in atto nella nostra società, nella nostra provincia e nella nostra città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -