Aprilia – Il ponte di via Riserva Nuova sarà demolito e ricostruito

Il progetto è stato approvato con delibera numero 147 del 14 settembre scorso. Sarà finanziato dalla Regione Lazio

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che è stato approvato con delibera numero 147 del 14 settembre 2022 il progetto di demolizione e ricostruzione del ponte di via Riserva Nuova. La progettualità messa a punto dall’assessorato ai Lavori Pubblici segue il piano di interventi predisposto dall’ente comunale per elevare gli standard di sicurezza su strade e ponti dislocati all’interno della municipalità del Comune di Aprilia.

La giunta comunale, rispondendo ad un avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolta ai Comuni per beneficiare di risorse economiche stanziate per interventi di carattere locale, ha presentato richiesta di finanziamento presso la Regione Lazio propedeutico alla realizzazione dell’opera. L’intervento sul ponte di via Riserva Nuova, secondo l’iter predisposto dagli uffici di piazza dei Bersaglieri, fa riferimento alla demolizione e ricostruzione dell’opera per la cui realizzazione sono stati richiesti all’ente di via della Pisana 500 mila euro.

Il finanziamento prevede inoltre la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria, riqualificazione e messa in sicurezza della rete viaria di proprietà del Comune. “Continua, spiega l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, l’opera dell’amministrazione comunale di messa in sicurezza del territorio attraverso un continuo monitoraggio di strade e ponti e riqualificazione delle infrastrutture urbane ed extraurbane sia in termini di sicurezza stradale che di rischio idrogeologico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Via delle Batterie, niente sospensiva per le ordinanze del Comune di San Felice Circeo

Ritenuto insussistente «il presupposto della estrema gravità e urgenza tale da non consentire dilazione alla camera di consiglio»

Terracina – Al via dal primo agosto i centri estivi

La frequenza ai Centri Estivi Comunali è gratuita, e si svolgeranno nel periodo tra il 1 e il 30 agosto 2024

Gaeta – In arrivo 34 videocamere per la sicurezza in città

"Andremo a rafforzare ulteriormente tutte quelle misure ed azioni finalizzate alla protezione della città"

“Salviamo la casa di Santa Maria Goretti a Paliano”, l’appello dei Padri Passionisti

La congregazione religiosa chiede di salvaguardare il luogo dove è cresciuta la Santa, patrona del capoluogo pontino

Mare, quali sono le località più social? Un Report svela il ritorno agli anni della dolce vita

OsserMare e SocialData: pubblicato il 2° Report “Navigare i Social - L’Economia del Mare nelle conversazioni degli italiani”

Satnam Singh, Uila e Fai pagano i biglietti per far venire in Italia i familiari

L’incontro con l’Ambasciata si è reso possibile a seguito del perfezionamento del rilascio dei passaporti a tutti i componenti della famiglia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -