Il PD Sermoneta cambia volto, nominati due nuovi Coordinatori del partito

Si tratta di due giovani studenti universitari: Valerio Cardarelli e Matteo Manni. La nomina avvenuta lo scorso 14 gennaio

Il 14 gennaio scorso, nella riunione del coordinamento del Circolo del PD Nestore Pietrosanti di Sermoneta, Antonio Scarsella, dopo aver contribuito a ricostruire il Circolo, ha comunicato la sua intenzione di rassegnare le sue dimissioni dall’incarico. Per gli impegni sempre più pressanti nel settore culturale e per favorire un necessario cambio generazionale.

Il Coordinamento ha raccolto la proposta di nominare Coordinatori due giovani studenti universitari: Valerio Cardarelli e Matteo Manni.

“Nel ringraziare il segretario uscente per la sua sensibilità e il lavoro svolto nel circolo PD di Sermoneta, noi  e  tutti  gli iscritti e i simpatizzanti, avvertiamo la necessità di avviare una politica di rinnovamento; credendo fermamente nell’importanza delle persone che insistono sui territori prima ancora della nomina di un nuovo segretario, si dovrà costruire un gruppo di lavoro che sappia, all’unisono, affrontare le sfide che riguardano la comunità e il territorio di Sermoneta che da troppi anni non vengono affrontate .

Il nuovo circolo dovrà lavorare per portare avanti queste battaglie e riavvicinare i cittadini alla politica seria e costruttiva. Questo nuovo gruppo dirigenziale si orienterà ancor di più del precedente allo sviluppo di persone che possano essere portavoce delle istanze cittadine, avendo a mente i temi nazionali e, ancor di più, i temi locali Accogliendo la fiducia che l’attuale segretario provinciale Sarubbo ha recentemente riposto nei giovani, saranno loro, speriamo numerosi, la forza motrice di questo rinnovamento, non chiudendo le porte al passato, ma, al contrario, lavorando in sinergia con tutti i componenti storici del circolo che hanno permesso fino ad oggi alla realtà del partito locale di esistere. Questo riteniamo sia fondamentale, soprattutto per il delicato e complesso momento storico in cui siamo. Le nuove sfide, infatti, richiedono sia energie nuove che esperienze consolidate. Lo spirito del nascente coordinamento dovrà essere indirizzato verso una coesione di idee che permetta il pieno sviluppo della società nella quale viviamo con un impegno politico serio costante e positivo”, così Valerio Cardarelli e Matteo Manni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -