“Il Partito Democratico di Cisterna accoglie con grande piacere e soddisfazione, l’adesione di Maria Innamorato, Gerardo Melchionna e Antonella Quattrocchi”. Questo l’esordio di un comunicato diffuso nella giornata di ieri dalla segreteria comunale.
“Un passaggio storico ma fisiologico – continua la nota – quello degli esponenti che hanno da sempre la nostra stessa visione politica. Un ritorno che rende felice il nostro Partito, che troppe volte si è diviso, troppo attento ad osservare il dito che invece indicava la luna.
Il lavoro svolto in questi anni, soprattutto in queste ultime consiliature, ha dimostrato che le nostre idee sono comuni, e la simbiosi con cui stanno operando in questa Amministrazione le due forze politiche, dimostrano che i muri che si erano venuti a creare, sono ormai caduti.
Mai come ora, e come dimostrato nell’ultima campagna elettorale, essere uniti negli intenti, in favore di una idea progressista pronta a rinnovarsi e ad impegnarsi per il bene comune, è la strada che dobbiamo continuare ad intraprendere.
Onorati della scelta dei consiglieri, in un periodo storico, dove c’è da ricostruire il centro-sinistra. Le soddisfazioni prese alle ultime amministrative, con tanto sacrificio e responsabilità politica, ci portano a pensare che a Cisterna il Partito Democratico, negli ultimi anni, abbia lavorato bene. Grazie anche all’apertura e alla collaborazione costante con il gruppo Innamorato-Melchionna.
Un Partito locale che ha sempre cercato il dialogo, la cui assenza, in passato, ha portato a risultati per niente esaltanti.
Come Segretaria del Partito Democratico di Cisterna, non posso che complimentarmi con tutti i militanti che in questi anni hanno lavorato, con mille difficoltà, per ottenere oggi questo ritorno, che per il centro-sinistra di Cisterna è senza alcun dubbio storico.
Non mi resta, e con molto piacere, dare il “Bentornati” alla Vicesindaca Maria Innamorato, e ai Consiglieri Melchionna e Quattrocchi”.