Il mercato settimanale di Fondi anticipato a sabato 30 marzo

Anche quest’anno è stato anticipato a sabato 30 marzo il tradizionale mercato domenicale di Fondi che, questa settimana, sarebbe ricaduto nel giorno della Santa Pasqua. È quanto disposto con un’ordinanza firmata dal sindaco Beniamino Maschietto.

La struttura di via Mola di Santa Maria sarà aperta, come sempre, dalle ore 7:00 alle ore 14.00. Alcuni posti, assegnati a operatori che potrebbero decidere per via della festività di non partecipare alle attività di vendita, potrebbero essere vuoti.

Banchi aperti, negli stessi orari, anche presso il mercato coperto di via Gioberti dove sarà possibile fare approvvigionamento last minute di generi alimentari per la preparazione del pranzo pasquale.

«Il nostro regolamento – spiegano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – prevede l’anticipo, in concomitanza dei giorni di Festa, solo per gli operatori locali ma abbiamo deciso di accogliere la richiesta dell’Ana (Associazione Nazionale Ambulanti) e di andare incontro alle esigenze dei commercianti che potranno recuperare una preziosa giornata di lavoro. Oggi è stata quindi emessa un’ordinanza che anticipa il mercato da domenica a sabato in forma completa. Si tratta, del resto, di una buona opportunità anche per tutti coloro che desiderano fare gli ultimi acquisti di merce fresca in vista del pranzo di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo, fare compere primaverili o semplicemente fare una passeggiata alla ricerca di occasioni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -