Il Luogotenente De Joannon va in congedo: il saluto di commiato

Specializzato nel delicato settore dei rilievi tecnici e del repertamento ha partecipato alle indagini più importanti

Nell’odierna mattinata, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto il Luogotenente Federico De Joannon per un caloroso saluto di commiato.

Dopo aver frequentato il corso da Allievo Carabiniere Ausiliario a Chieti viene destinato alla Stazione Carabinieri di Poggio San Lorenzo e successivamente alla Stazione Carabinieri di Arpino.

Nel 1985 viene trasferito alla Stazione Carabinieri Abetone e subito dopo alla Centrale Operativa di San Marcello Pistoiese, successivamente, nel 1992, alla Stazione Carabinieri di Siena. Nel 1994 viene assegnato all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siena. Nel 1997 frequenta il corso per Vice Brigadiere presso il II Battaglione Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Vicenza e nel 1999 dopo aver frequentato con esito positivo il corso per acquisire il grado di Maresciallo, viene trasferito presso la Stazione Carabinieri di Roma – Eur e successivamente alla Stazione Carabinieri di Ardea nel 2000 e alla Stazione Carabinieri di Aprilia Campoverde nel 2004. Nel 2019 viene trasferito al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Provinciale di Latina, ove il 10 settembre 2024 verrà collocato in congedo per raggiunti limiti di età. Il Lgt. De Joannon in tutti questi anni è stato un valido collaboratore dei propri superiori ed una guida per i colleghi più giovani. Specializzato nel delicato settore dei rilievi tecnici e del repertamento ha partecipato alle indagini più importanti svolte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fitto vicepresidente dell’esecutivo Ue, il plauso di Rocca

Le congratulazioni del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e della Giunta: "Con lui Italia centrale in ambito europeo"

Ordini Forensi del Lazio, il primo congresso il 19 e 20 settembre

Sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro dell’Avvocatura, su temi di grande attualità in questo momento di importanti trasformazioni

Roma Termini-Fiumicino, prolungamento per il servizio “Leonardo express”

Le parole dell'assessore sui nuovi orari Fabrizio Ghera: "Iniziativa della Regione per aiutare lavoratori e viaggiatori"

Cropani, Chiarato: “Cresce la Rete delle città Marciane, ci prepariamo al Giubileo”

Al termine dell’approfondimento culturale, le delegazioni hanno assistito ad uno spettacolo teatrale dell’attore calabrese Carlo Gallo

“Roadpol Safety Days”, al via la campagna della Polizia di Stato con obiettivo zero vittime

Mercoledì il personale della Stradale di Latina sarà presente presso uno spazio espositivo all’interno del Centro Commerciale Latina Fiori

Violinisti nel tour de “Il Volo”, riconoscimento simbolico per Ilaria Schiavon e Michele Palumbo

Il sindaco Maschietto ha consegnato una targa ai due fondani che si sono esibiti a Macerata durante il concerto del famosissimo gruppo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -