Il Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini in visita nel capoluogo pontino

Il militare ha fatto visita al Comando Provinciale per porgere il proprio saluto e gli auguri in vista delle imminenti festività natalizie

Il Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, già vice Comandante Generale dell’Arma è giunto oggi in visita a Latina, per porgere il proprio saluto e gli auguri in vista delle imminenti festività natalizie, a tutti i militari del Comando Provinciale di Latina ed alle loro famiglie. L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Lorenzo D’Aloia, dalle varie componenti dell’Arma locale, dei reparti speciali, dall’A.N.C. e dai delegati della rappresentanza militare. Nella stessa mattinata ha incontrato il Vescovo S.E. Mons. Mariano Crociata, il Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco, il Commissario straordinario di Latina, Prefetto Carmine Valente, il Presidente del Tribunale Caterina Chiaravalloti e il Procuratore Aggiunto della Repubblica di Latina dott. Carlo La Speranza. 

A conclusione dei brevi e cordiali colloqui istituzionali, il Comandante si è soffermato con il personale dell’Arma dei Carabinieri di Latina, congratulandosi per l’impegno ed i pregevoli risultati conseguiti, riconosciuti ed apprezzati anche dall’Autorità locali. Il Comandante Interregionale ha inteso ribadire, altresì, la necessità di salvaguardare il prezioso patrimonio conseguito dai Carabinieri d’Italia nel corso di una lunga storia, costellata di sacrifici eroici e di gesti quotidiani svolti tra la gente comune, bisognevole di aiuto. Ha quindi ribadito fortemente come l’Istituzione, forte di una capillare struttura radicata sul territorio, rappresenti un baluardo di legalità, così come lo è stata negli anni più bui del nostro paese allorquando, l’alto spirito di abnegazione e l’incondizionata dedizione al dovere sono costati ai Carabinieri un grosso tributo di sangue. 

Ha poi sottolineato come siano questi i nobili valori a cui devono ispirarsi i Carabinieri di ogni ordine e grado, animati profondamente dalla passione, dall’entusiasmo e dalla condivisione di ogni sforzo, nell’ascolto continuo dei bisogni e nella comprensione delle necessità di ognuno. Il Generale ha, infine, salutato il personale esortandolo a profondere costantemente il massimo impegno nel servizio e a proseguire nell’incessante vicinanza ed assistenza a tutti i cittadini. A margine della visita, il Generale ha omaggiato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, consegnando al col. Lorenzo D’Aloia un crest del Comando Interregionale e ricevendo, a sua volta, una stampa e alcuni libri inerenti le origini della provincia di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -