Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale

Il Distretto Agroalimentare di Qualità Cooperativo Agricolo Pontino sarà presente a Madrid per Fruit Attraction 2025 (30 settembre – 2 ottobre), uno fra i più importanti saloni mondiali del comparto ortofrutticolo. La filiera agroalimentare pontina, dunque, beneficerà anche in questa prestigiosa occasione dell’attività di supporto al territorio svolta dal Distretto Agroalimentare Pontino. Obiettivo: garantire la migliore presenza della produzione locale in una fra le vetrine più prestigiose del settore. Fruit Attraction, giunta alla sua XVII edizione, è organizzata da Ifema Madrid e Fepex e oggi rappresenta un appuntamento imperdibile per professionisti dell’agricoltura e operatori di tutto il mondo. I numeri della vigilia indicano oltre 2500 espositori, provenienti da 150 paesi, e oltre 120.000 visitatori, tra operatori e buyer. La casa della filiera pontina sarà al Padiglione 4, Stand 4 C13, all’interno di una superficie di circa 130 metri quadrati. Il Distretto ha allestito un’area all’interno della quale trovano spazio: Agri-Italia Società Cooperativa Agricola; AgriEuropa Società Cooperativa Agricola; Gianni di Girolamo Cooperativa; Che Orto – Società Cooperativa; Coop. Agr. Orto Di Campo Società Cooperativa; Latina Export s.r.l.; Cortese Società Cooperativa Agricola; Cortese Bio; Sotea – Società Cooperativa Agricola; ASD San Donato; Pontinatura; La Favetta; Orti del sole; Biolatina – Società Cooperativa Agricola; Cop Cooperativa ortofrutticola Pontina.

«La nostra partecipazione a Fruit Attraction 2025 è un tassello fondamentale nella strategia di promozione e internazionalizzazione della nostra filiera», dice il Presidente del Distretto Pontino, Claudio Marcoccio. «È un’opportunità unica per far conoscere le eccellenze del nostro territorio a un pubblico globale e per consolidare nuove partnership commerciali. Siamo orgogliosi di rappresentare il lavoro, la passione e la qualità che contraddistinguono l’agroalimentare pontino». Il Distretto, in questa importante avventurare promozionale per il territorio, sarà accompagnato dal Consorzio Agroalimentare Pontino, il cui Presidente Maurizio Manfrin, dice: «Lo stand del Distretto è il cuore pulsante della produzione locale a Madrid. È stato pensato per essere un punto di incontro e di business. La curata selezione delle aziende che ci accompagneranno in questa avventura testimonia la ricchezza e la diversità della nostra offerta. L’obiettivo è tradurre questa vetrina in concrete opportunità commerciali, specialmente con i mercati del nord-est europeo e del bacino mediterraneo, con cui abbiamo già avviato proficui rapporti». Lo stand pontino, collocato nel cuore del quartiere fieristico, sarà crocevia di incontri fra produttori e buyer, soprattutto quelli provenienti dal nord-est europeo e dal bacino mediterraneo, sponde con le quali nel corso degli ultimi dieci anni sono stati avviati percorsi di collaborazione e diffusione delle eccellenze agroalimentari dell’area meridionale del Lazio e in particolare del territorio rappresentato dal Distretto. Inoltre, a Madrid, sarà presente anche BCC Roma, quale banca partner del Consorzio Agroalimentare Pontino nel sostegno alla filiera produttiva locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -