Il Comune di Cisterna aderisce alla Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità

La giunta comunale presieduta dal sindaco Valentino Mantini ha deliberato all’unanimità l’adesione alla manifestazione

Il Comune di Cisterna ha aderito alla Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità che si tiene oggi all’insegna del motto “Trasformiamo il futuro”.

La giunta comunale presieduta dal sindaco Valentino Mantini ha deliberato all’unanimità l’adesione alla manifestazione partendo dalle premesse che “la Marcia è dedicata alle giovani generazioni e alla loro formazione per costruire competenze, fiducia e speranza in un mondo in rapido cambiamento”; che “è sempre più necessario investire sui giovani fornendo loro le competenze necessarie per risolvere i problemi comuni e costruire un futuro più sicuro, giusto e pacifico”; che “il mondo ha bisogno di giovani artigiani, costruttori di pace e che, come dice Papa Francesco dobbiamo essere alleati dei nostri giovani e ricostruire il Patto Educativo Globale con la scuola, i comuni, le famiglie e le organizzazioni sociali e culturali del territorio”.

“La Marcia si svolge in un tempo in cui la guerra continua ad infuriare in Ucraina e in tante altre parti del mondo, di cui si parla sempre poco – ha detto il sindaco di Cisterna Valentino Mantini –. La nostra Amministrazione ha voluto fare la sua parte per sostenere le attività di organizzazione, promozione e coordinamento del progetto, e ha risposto all’invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, per il suo alto valore che dal 1961 continua a dare voce alla domanda di pace e di giustizia di centinaia di milioni di persone di tutto il mondo per muovere le coscienze e le responsabilità di tutti i cittadini e le istituzioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -