Il Capitano Franco Franchi promosso al grado di Maggiore

Nuovo grado per il Comandante della Tenenza di Gaeta, struttura dove rimarrà fino all'8 marzo per raggiunti limiti d'età

Nei giorni scorsi, il Colonnello Christian Angelillo, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, nel corso di una breve cerimonia, ha insignito del grado di Maggiore Franco Franchi, Comandante della Tenenza di Gaeta.

La circostanza è stata propizia per il Colonnello Angelillo per formulare i migliori auguri al Magg. Franchi, atteso che alla promozione conseguirà, a breve, il collocamento in congedo dell’Ufficiale, per raggiunti limiti di età.

Il Maggiore Franchi, dopo aver frequentato, i corsi di formazione, quale allievo Carabiniere a Campobasso nell’anno 1983 e di allievo Sottufficiale a Velletri e Firenze, negli anni 1984/1985, è stato impiegato per alcuni anni nella provincia di Napoli.

Dal 1990 al 2021 ha svolto la sua attività di servizio presso alcuni reparti della Capitale (Ufficio Coordinamento Sicurezza degli Istituti prevenzione pena, Nuclei Operativi delle Compagnie di Roma Trionfale e Roma Monte Sacro, nonché al Raggruppamento Operativo Speciale).

Nel marzo 2021 è promosso al grado di Sottotenente dell’Arma dei Carabinieri, assumendo, il 1° aprile 2021, l’incarico di Comandante della Tenenza Carabinieri di Gaeta, ove permarrà sino all’8 marzo 2025, data in cui verrà collocato in congedo per raggiunti limiti d’età.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Acqua, Rocca: “Tema cruciale per garantire vita e pace”

"Kofi Annan prefigurò che l'acqua sarebbe stata una delle ragioni di conflitto, processi migratori e fame del XXI secolo"

Rentri, il registro che rivoluziona la gestione dei rifiuti, l’Unione Artigiani Italiani in prima linea

“Una vera e propria rivoluzione nella gestione dei rifiuti in Italia che offre soluzioni immediate alle aziende associate”

Dal Neanderthal al Sapiens: il Circeo continua a raccontare la storia dell’umanità

Una nuova scoperta conferma, ancora una volta, l'importanza di quest'area nella storia delle antiche presenze umane

Legambiente e Liceo “Leonardo Da Vinci” insieme per la terza edizione del PCTO

"Il PCTO Sentinelle del Verde, arrivato quest’anno alla terza edizione, sta avendo un ottimo riscontro", il commento

Sicurezza sul lavoro, i sindacati sottoscrivono l’accordo di mutuo riconoscimento

L’accordo stabilisce una stretta cooperazione tra UGL e FIRAS-SPP/UGL per promuovere la prevenzione degli infortuni

Il 2025 è ‘l’anno per la conservazione dei ghiacciai’: se sparissero, quali i rischi?

Il 2025 è per l'Onu l'anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai. Ecco cosa succede se si sciolgono, e il Muse lancia eventi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -